Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
12     

A poco più di un anno dal lancio, Arcadia Yachts mette a segno la vendita di una nuova unità di A96. Il contratto, concluso grazie anche alla collaborazione con Arcon Yachts, apre nuove opportunità per il cantiere affacciato sul golfo di Sorrento in quanto si tratta della prima vendita destinata al mercato del Medio Oriente.

A96, capostipite della nuova generazione di imbarcazioni firmate Arcadia Yachts, continua a raccogliere consensi grazie ad un’esperienza a bordo all’insegna di un benessere in totale connessione con la natura.

Yacht di 29 metri di lunghezza per 8 di larghezza, A96 è frutto del team di Arcadia Yachts per quel che riguarda concept, linee esterne e ingegnerizzazione, mentre per l’interior design si è ricorso all’estro di Igor Lobanov, eclettico talento di provenienza russa con uno studio di progettazione a Barcellona. Il layout multi flessibile prevede cinque cabine ospiti e cinque posti letto per l’equipaggio.

Gli ambienti sono stati progettati in continuo dialogo tra interni ed esterni grazie alle enormi porte-finestre trasparenti e apribili. Gli spazi, poi, non solo sono stati concepiti per diventare un tutt’uno con la natura circostante, ma anche per offrire la possibilità di alternare momenti di convivialità rilassata ad altri di totale privacy: la barca è stata progettata come un resort in mezzo al mare in cui riavvicinarsi al proprio io e recuperare le energie necessarie alla vita quotidiana.

Francesco Frediani, CCO di Arcadia Yachts, ha commentato: «La vendita di questa unità è particolarmente importante perché ci permette di mostrare la validità delle nostre soluzioni tecnologiche anche in aree geografiche per noi finora inesplorate. Abbiamo lavorato con l’armatore e il suo entourage per individuare le soluzioni più congeniali, confermando ancora una volta la capacità di ascolto e customizzazione che caratterizzano il cantiere fin dalla nascita. In questa attività è stato determinante il contributo dei professionisti di Arcon Yachts che, grazie a una grande esperienza e a una solida relazione con l’armatore, ci hanno accompagnati in tutti i passaggi della trattativa».

Il CCO di Arcadia Yachts ha aggiunto: «Con i nuovi modelli che vedranno la luce molto presto, contiamo di rafforzare le relazioni già in essere e di entrare in contatto con i migliori professionisti del settore, come A96 ci ha permesso di fare con Arcon Yachts».

«Siamo orgogliosi di aver assistito il nostro cliente nell’acquisto di M/Y Arcadia A96, uno yacht che coniuga perfettamente innovazione e lusso eco-sostenibile. Questa vendita riflette la crescente domanda di soluzioni di yachting sostenibili nel mercato globale» è stato il commento di Konstantin Kolpakov, CEO di Arcon Yachts.

Dopo la consegna prevista nel corso di questa primavera, lo yacht trascorrerà la sua prima stagione nel Mediterraneo, a cui seguirà una rotta verso il Medio Oriente.

Fonte: Sculati & Partners per Arcadia Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere