Megayacht
Prime prove in mare per il CRN M/Y Rio
59     

Dopo lo spettacolare varo dello scorso 15 gennaio, M/Y Rio, ultima opera d’arte true custom in acciaio e alluminio di CRN, ha iniziato con successo le prime prove in mare.

Il nuovo 62 metri è partito dalla Superyacht Yard di Ancona per una serie di prove di collaudo e prove funzionali; i primi controlli, a opera degli ingegneri e dei tecnici altamente specializzati CRN e di tecnici esterni, hanno verificato gli standard di eccellenza e qualità progettuale e costruttiva dello yacht attraverso le sue prestazioni e il livello di comfort.

M/Y Rio è stato progettato e costruito da CRN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, che si è occupato degli interni. TWW Yachts rappresenta l’armatore e TWW Yacht Management fornisce consulenza tecnica e supervisiona le attività di project management e di ispezione, durante le fasi finali del processo di costruzione.

Con una stazza lorda di 1218 tonnellate, una lunghezza di 62 metri e un baglio di 11,20 metri, il nuovo bespoke yacht può accogliere a bordo, nei suoi quattro ponti, fino a 12 ospiti, tra suite armatoriale – situata sul main deck – e 5 cabine ospiti di cui 2 VIP – una posta nel main deck a prua e una nel lower deck a poppa – e 3 suite nel lower deck.

Lo yacht è dotato di due motori Caterpillar 3512C e può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e di crociera di 12 nodi.

M/Y Rio è un’opera unica, sartoriale e altamente artigianale dal forte carattere sportivo espresso dalle linee tese e filanti dello scafo e dalla prua quasi verticale. Lo yacht riflette appieno la personalità di un armatore appassionato della vita di bordo e si distingue per una sapiente distribuzione e valorizzazione degli spazi, con vaste e luminose zone living interne ed esterne che consentono di vivere un’inconfondibile esperienza di crociera condivisa.

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere