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Princess Cruises risponde all’imprevista evoluzione della diffusione globale del COVID-19 con misure drastiche e volontarie. Per 60 giorni la compagnia sospende le operazioni di tutte le 18 navi della flotta, impattando sui viaggi con partenze comprese tra il 12 marzo e il 10 maggio.
«Princess Cruises è una compagnia di vacanze globali che ogni giorno serve in più settori oltre 50.000 ospiti provenienti da 70 Paesi, ed è ben noto che stiamo gestendo le implicazioni del COVID-19 in due continenti», ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. «Con questo coraggioso piano d’azione di sospendere volontariamente le operazioni delle nostre navi intendiamo rassicurare i nostri ospiti fedeli, equipaggi e azionisti di tutto il mondo del nostro impegno per la tutela della salute, della sicurezza e del benessere di tutti quanti navigano con noi, come pure chi fa affari con noi, i Paesi e le comunità che visitiamo in tutto il globo», ha aggiunto Swartz.
Tutti coloro che attualmente stanno effettuando una crociera che terminerà entro i prossimi cinque giorni continueranno l’itinerario come da programma in modo da evitare di stravolgere l’organizzazione dei viaggi. Le crociere in corso che si protraggono oltre il 17 marzo termineranno invece nella migliore località possibile per lo sbarco dei passeggeri. Princess si preoccuperà di fare il possibile per il rimpatrio di tutti gli ospiti con la massima cura possibile. Nel frattempo, i team operativi e medici di tutta la flotta garantiranno la loro attenzione e servizi per tutte le persone a bordo.
Per le prenotazioni coinvolte dalla sospensione delle attività, Princess offre la possibilità di convertire l’intero ammontare pagato in un credito da spendere per qualsiasi altra crociera. Per incentivare questa scelta la compagnia aggiungerà un generoso credito applicabile sull’acquisto di una nuova crociera o sulle spese di bordo utilizzabile fino al 1 maggio 2022. L’offerta è valida per tutti gli ospiti che hanno finalizzato il pagamento e cancellato la prenotazione dopo il 4 febbraio 2020.
Per le partenze cancellate Princess riconoscerà agli agenti di viaggio le commissioni maturate per il loro intero ammontare.
Gli ospiti che non gradiscono il credito per una futura crociera avranno in opzione la possibilità di ricevere un rimborso compilando un modulo on-line sul sito web di Princess Cruises. La compagnia invita a non contattare il centro prenotazioni per evitare il rischio di grandi volumi di chiamate con conseguenti lunghissime attese telefoniche. Ospiti ed agenti di viaggio riceveranno tutte le informazioni per la gestione delle cancellazioni, crediti e rimborsi.
In un video pubblicato su YouTube, Jan Swartz sostiene che questa difficile scelta è giusta ed in linea con i valori della compagnia, che dà lavoro a oltre 35.000 persone. L’invito della presidente è quello di supportare la compagnia prenotando una nuova crociera. I piani di Princess Cruises prevedono un ripristino dell’attività crocieristica a partire dall’11 maggio 2020.
Fonte: Carnival Corporation per Princess Cruises
Foto: Cruise Lifestyle/Davide Carboni
Video: YouTube/Princess Cruises
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