Megayacht
Project Setteesettanta, completati con successo i test in vasca
68     

Dopo un rigoroso programma di simulazioni di fluidodinamica computazionale e due giorni di test sui modelli nella nuova vasca presso la Wolfson Unit di Southampton, il design dello scafo del Project Setteesettanta è passato a pieni voti.

«Lo scafo Fast Displacement di questo yacht di 57 metri è stato testato in molte condizioni di mare diverse, comprese quelle che rappresentano situazioni molto difficili» ha commentato Perry van Oossanen, idrodinamicista di van Oossanen Naval architects. «Avevamo prestato particolare attenzione alla progettazione per ottenere basse accelerazioni, sia in beccheggio che in rollio – che sono la misura del comfort a bordo – e per garantire una nave asciutta nonostante il design a prua inversa».

I test in acque calme si sono rivelati altrettanto soddisfacenti, ha confermato Perry: «Hanno dimostrato ancora una volta le prestazioni di prim’ordine del Fast Displacement Hull Form».

Project Setteesettanta è un motor yacht full-custom progettato per clienti già proprietari di un altro Heesen, i quali hanno richiesto un nuovo yacht su misura per il loro stile di vita. Setteesettanta incorpora i migliori dettagli per soddisfare ogni membro della famiglia e offrire la migliore esperienza di yachting, sia in navigazione che all’ancora, con particolare attenzione al massimo comfort in ogni condizione di mare. 

Un sistema di propulsione convenzionale e due motori diesel compatti MTU 16V2000M72 da 1.440 kW consentiranno allo yacht una velocità massima di 18 nodi con una autonomia di 3.900 miglia nautiche a 12 nodi.

«Il progetto Setteesettanta sfoggia un quarto ponte, una grande piscina e una poppa bassa, il che ha richiesto di flettere i nostri muscoli mentali per garantire stabilità allo yacht» ha affermato Sjoerd van Herk, architetto navale senior di Heesen. «Attualmente stiamo finalizzando il progetto preliminare e il mese prossimo inizieremo la fase di ingegneria. Non vediamo l’ora di posare la chiglia a settembre».

Fonte: Heesen Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
13 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
16 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere