Crociere Expedition
Quark Expeditions presenta la rivoluzionaria Ultramarine
278     

Si chiamerà Ultramarine la nuova nave da crociera per spedizioni di Quark Expeditions che farà il suo debutto alla fine del 2020 e che attualmente è in costruzione nei cantieri croati di Brodosplit.

Ultramarine significa “oltre il mare”, un nome che la compagnia ha scelto per incarnare lo spirito di Quark Expeditions, che da 30 anni permette appunto di andare oltre l’ordinario in fatto di esplorazione polare.

«Abbiamo scelto il nome Ultramarine perché ci collega direttamente al mare, che certamente è parte integrante della nostra identità», ha dichiarato Andrew White, Presidente di Quark Expeditions. «Ma la parola “ultra”, specialmente nella sua accezione moderna, indica anche “oltre quello che è ordinario”, e riflette la nostra caratteristica distintiva di approccio all’esplorazione polare. Creiamo esperienze di spedizione che vanno oltre quelle che altri del settore possono offrire, soprattutto in termini di esperienze a terra. Ultramarine è stata progettata in modo da continuare a permetterci di andare oltre e di portare le persone in luoghi che nessun altro può offrire».

Ultramarine combinerà la tecnologia d’avanguardia con sofisticati sistemi di sicurezza per permettere ai passeggeri di sbarcare e raggiungere le selvagge lande polari con una rapidità mai vista prima.

Queste le caratteristiche che rendono Ultramarine una nave unica nel suo genere:

  • Due elicotteri bimotore e due helideck. Ultramarine sarà dotata di robusti elicotteri che saranno i più sicuri e capaci delle regioni polari. Offriranno viste eccezionali che consentiranno di ammirare le destinazioni da una prospettiva aerea e aumenteranno inoltre l’offerta delle escursioni permettendo sbarchi in zone accessibili soltanto per via aerea.
  • Vasta gamma di dotazioni per escursioni di avventura. L’offerta di programmi di avventura sarà molto vasta ed includerà attività di kayak, escursionismo, scalata, sci di fondo, paddleboard in piedi e, per la prima volta, anche trasferimenti ed escursionismo in elicottero più elisci.
  • Imbarco facilitato sugli Zodiac. Quattro diversi punti di accesso dislocati su entrambi i lati della nave in prossimità della linea di galleggiamento permetteranno un imbarco facilitato sui 20 Zodiac di Ultramarine. Le operazioni richiederanno in tutto meno di 20 minuti, ovvero la metà dei consueti tempi medi di attesa.
  • 70 giorni di autonomia in mare. Consumi ottimizzati e sistemi avanzati per il trattamento delle acque, dei rifiuti e degli approvvigionamenti, consentiranno fino a 70 giorni di navigazione permettendo di pianificare itinerari innovativi e raggiungere gli approdi meno battuti.
  • Sostenibilità avanzata. Le sofisticate caratteristiche tecniche di Ultramarine minimizzeranno l’impatto ambientale a livelli mai visti prima per un’unità di queste dimensioni. A bordo saranno presenti innovazioni ecosostenibili come il posizionamento dinamico che eviterà l’impiego delle ancore in aree dai fondali delicati.

La commercializzazione delle crociere per la stagione inaugurale 2020-2021 di Ultramarine è attesa per l’estate con itinerari nella regione antartica.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:128 metri
Larghezza:21,5 metri
Stazza lorda:13.500 tonnellate
Capacità:200 passeggeri
Cabine passeggeri:103
Equipaggio:116
Motori principali:4 x 4.400 kW
Propulsione:Diesel-elettrica
Velocità massima:16 nodi
Design:LMG Marin
Classe Polare:PC6

Fonte: PRNewswire per Quark Expeditions
Rendering: PRNewswire per Quark Expeditions

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Diamond XI spiaggiata ad Aliaga per la demolizione
27 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Ocean Diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Brodosplit vara la Ultramarine
20 Maggio 2020

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht