Megayacht
Quattro premi ai World Superyacht Awards 2022 per Feadship
297     

Ai Boat International World Superyacht Awards 2022, che si sono tenuti sabato scorso a Londra, Feadship si è aggiudicata ben quattro prestigiosi premi con gli yacht Viva, Somnium e Vanish. Particolarmente rilevante il successo di Viva, che ha portato a casa il massimo riconoscimento con il premio di Motoryacht of the Year.

VIVA – MOTORYACHT OF THE YEAR


© Feadship

Sono molti i fattori che hanno influenzato la decisione dei giudici di premiare Viva come Motoryacht of the Year 2022, ma quello che più hanno apprezzato di questo 94 metri è stata la grande attenzione posta ad ogni dettaglio. Un risultato eccellente conseguito anche per merito delle conoscenze e del grande coinvolgimento dell’armatore al progetto.

«Dalle linee esterne accattivanti e gli spazi straordinari dei ponti esterni, fino all’invidiabile beach club e ai moderni interni di Peter Marino che si connettono con l’esterno per mezzo di enormi finestre, oltre ancora ai piani generali interamente studiati per le esigenze di armatore, ospiti ed equipaggio, a Viva non manca nulla anche dal punto di vista tecnico e operativo» hanno dichiarato i giudici.

Oltre a tutto questo, la giuria è rimasta ugualmente colpita per il sistema di alimentazione e propulsione sostenibile, le aree tecniche ottimizzate, il pratico garage per i tender, le eccellenti strutture per l’alloggio ed il lavoro dell’equipaggio e la qualità superlativa.

Viva è anche vincitore della categoria Displacement Motoryachts between 2000GT and above.

SOMNIUM – DISPLACEMENT MOTORYACHTS BETWEEN 500GT AND 999GT


© Feadship

Nella categoria Displacement Motoryachts between 500GT and 999GT Feadship si è distinta con il 55 metri Somnium. Diversamente dalla maggior parte delle imbarcazioni appartenenti a questa categoria, Somnium è uno yacht full custom costruito per un armatore esigente che ha effettuato visite bisettimanali al cantiere durante tutto il processo di progettazione e costruzione.

I giudici hanno apprezzato l’eccellente equilibrio del dècor rilassante tra aree per armatore ed ospiti, tutte perfettamente su misura per le esigenze della famiglia.

VANISH – DISPLACEMENT MOTORYACHTS BETWEEN 1500GT AND 1999GT


© Feadship

Un altro ambito riconoscimento è arrivato per Feadship nella categoria Displacement Motoryachts between 1500 GT and 1999 GT. Il 71 metri Vanish ha ottenuto un punteggio particolarmente alto per l’estetica e la disposizione degli interni che provengono dai tavoli da disegno di Harrison Eidsgaard Design.

I giudici sono rimasti colpiti anche dalla qualità di costruzione particolarmente elevata di tutto lo yacht. Nel complesso, secondo la giuria, Vanish non è uno yacht rivoluzionario, ma soddisfa completamente le esigenze del suo armatore, offre deliziosi spazi interni ed esterni ed è garantito che non passa inosservato ovunque si trovi.

Fonte: Feadship

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
4 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee