Crociere Luxury
Resina italiana per la nave da crociera più lussuosa al mondo
493     

Consegnata lo scorso 30 giugno da Fincantieri e battezzata due settimane più tardi a Monte Carlo dalla Principessa Charlene di Monaco, la nuova lussuosa ammiraglia di Regent Seven Seas arricchisce l’offerta della nota compagnia luxury con una nave dall’eleganza impeccabile, caratterizzata da allestimenti particolarmente ricercati e spazi tra i più generosi dell’industria crocieristica, che garantiscono classe e comfort senza tralasciare l’importanza di quella sensazione di intimità tipica delle unità di lusso.
Oltre a Fincantieri, che ha forgiato questa nuova signora dei mari, la maestria italiana è diffusa in tantissimi altri dettagli che esaltano il buon gusto, il prestigio e la qualità degli ambienti.

Un importantissimo contributo è stato apportato da Api, azienda manifatturiera italiana leader nella produzione e posa di pavimenti industriali e navali in resina, attraverso una colata di circa 9.000 m2 di resina tra balconi, promenade, aree crew, aree sport, cucine e riposterie.
Un’opera che punta ad esaltare i plus estetici della resina e soprattutto le sue funzionalità: resistenza nel tempo, sicurezza e igiene.

Come spiega Vittorio Magnaghi, General Manager Marine di Api: “Abbiamo realizzato negli ultimi 20 anni quasi 200 lavori, oltre 150 navi passeggeri con pavimenti in resina sintetica di una straordinaria eleganza e resistenza, che se opportunamente tenuti e curati durano nel tempo. Non a caso, Api è stata scelta da Fincantieri e dall’armatore, prima che la Regent Seven Seas Explorer fosse creata, proprio per le modalità di lavorazione che addotta e per l’appeal delle applicazioni in resina proposte. Nella scelta ha avuto un ruolo fondamentale inoltre, l’attenzione che riserviamo alle specifiche esigenze del cliente”.

A rendere straordinaria la Regent Seven Seas Explorer, del resto sono proprio le qualità che la distinguono nella sua realizzazione, dove sono state adottate le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento particolarmente ricercato, presta assoluta attenzione al comfort dei passeggeri ed alla loro sicurezza.

Con una stazza lorda di circa 55.200 tonnellate, sviluppate su una lunghezza di 223 metri, Seven Seas Explorer può accogliere a bordo 750 ospiti in 375 ampie suite, tutte dotate di balconi, i più ampi mai installati su una nave da crociera e che complessivamente si estendono su una superficie di 4.822,504 m2. Ma tra le tante tipologie di suite, ben 16, la vera eccellenza si trova al ponte 14 con la Regent Suite. Un vero appartamento navigante, che si estende su una superficie complessiva di 360 m2, di cui ben 89 di balconi.
Ad arricchire la qualità della crociera contribuiscono poi i vari servizi di bordo, attraverso una ricca offerta gastronomica, spettacoli, spa e tutti i consueti intrattenimenti offerti da una nave moderna.

Il valore stimato di questo gioiello del mare a opere concluse, è pari a 450 milioni di dollari (fonte Seatrade Cruise World orderbook). Gli interni sono stati disegnati e studiati appositamente per ogni ambiente da Tillberg Design, da 50 anni icona nell’interior design navale.

Seven Seas Explorer debutterà in Europa, prima di passare alle mete caraibiche, offrendo in totale 375 destinazioni.

Fonti: RdP Marketing e Media Communication per Api, Fincantieri, Regent Seven Seas
Foto: API

Seven Seas Explorer
Seven Seas Explorer, la nave più lussuosa al mondo.
« di 4 »

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Tagliata la prima lamiera di Seven Seas Prestige
21 Ottobre 2024

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Seven Seas Grandeur
14 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Svelata la collezione d’arte di Seven Seas Grandeur
26 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata ad Ancona “Seven Seas Grandeur”
2 Febbraio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht