15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
19 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
Royal Caribbean adotterà una nuova politica nelle regole delle prenotazioni per scoraggiare i clienti a cambiare nave e data di partenza.
Dal 1 luglio 2017 Royal Caribbean lancerà su tutte le navi della flotta la formula delle prenotazioni non rimborsabili. La nuova modalità sarà anticipata il 26 maggio 2017 su una selezione di navi e partenze offerte in promozione.
Con questa nuova formula, gli ospiti che prenoteranno una crociera almeno sei mesi prima della partenza potranno scegliere di versare un deposito non rimborsabile che gli consentirà di ottenere automaticamente fino a 100 dollari di credito per cabina per le spese di bordo. Il credito sarà cumulabile con tutte le altre promozioni in corso offerte al momento della prenotazione.
La formula del deposito non rimborsabile sarà l’unica opzione disponibile per le sistemazioni in categoria Grand Suite o superiore, e per tutte le cabine garantite.
Le prenotazioni effettuate con la formula del deposito non rimborsabile saranno assoggettate ad una commissione di 100 dollari a persona e a pratica, nel caso il cliente scelga di cambiare nave o data di partenza. Si tratta di una strategia applicata per scoraggiare i clienti dal modificare più volte le prenotazioni, che saranno tuttavia sempre possibili pagando la penale.
La commissione non verrà applicata se la modifica della prenotazione riguarda solo il cambio della categoria di cabina assegnata.
Nel caso di cancellazione della prenotazione effettuata con la formula del deposito non rimborsabile, che dovrà comunque avvenire prima del pagamento del saldo, gli ospiti riceveranno un credito da spendere entro un anno per l’acquisto di una futura crociera, il cui ammontare sarà pari al deposito versato meno i 100 dollari di commissione.
Fonte: Royal Caribbean
[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]