3 Febbraio 2022
22 Giugno 2021
16 Febbraio 2023
28 Febbraio 2023
3 Dicembre 2021
Royal Caribbean Cruises ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i cantieri francesi Chantiers de l’Atlantique per la costruzione della quinta nave di classe Edge, con consegna per l’autunno 2024.
«La classe Edge ha avuto un successo immediato tra gli ospiti di Celebrity Cruises ed è un esempio di eccellenza tecnica d’avanguardia e di eleganza nel design», ha dichiarato Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. «Non vediamo l’ora di costruirne un’altra».
«Celebrity Edge ha deliziato i nostri ospiti e affermato Celebrity Cruises come marchio leader del lusso moderno. Chantiers de l’Atlantique è stato un partner brillante e non vediamo l’ora di realizzare un’altra nave straordinaria con loro», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises.
«Siamo davvero orgogliosi e felici di aver costruito un rapporto così eccezionale con il nostro cliente, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione», ha dichiarato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. «Dopo le quattro navi di classe Millennium all’inizio degli anni 2000 e le quattro di classe Edge, questa è la nona ordinata da Celebrity Cruises al nostro cantiere e sarà la ventiquattresima unità costruita da Chantiers de l’Atlantique e gestita da RCL. Questo testimonia davvero l’eccezionale livello di cooperazione che abbiamo raggiunto insieme».
Celebrity Edge è stata consegnata nel 2018 ed altre tre navi della sua classe sono state già ordinate con consegne in programma per il 2020, 2021 e 2022.
Il nuovo ordine è subordinato al finanziamento della commessa.
Fonte: Royal Caribbean Cruises
Foto: Celebrity Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]