21 Novembre 2024
17 Settembre 2024
20 Settembre 2016
11 Novembre 2019
Royal Caribbean International presenta il programma Royal Amplified, un piano di investimenti da 900 milioni di dollari per ristrutturare dieci navi della flotta nell’arco di quattro anni. Il programma prevede l’introduzione di una vasta gamma di innovazioni e di forti esperienze, una caratteristica tipica del brand Royal Caribbean. Sono coinvolte la Oasis e la Allure of the Seas, tutte le navi di classe Freedom e Voyager.
Royal Amplified nasce dallo studio pluriennale dei questionari compilati dagli ospiti, dall’analisi dei dati relativi all’utilizzo delle strutture di bordo e dai colloqui con i membri dei suoi equipaggi con l’obiettivo di concentrare gli investimenti su quelle caratteristiche chiave ed esperienze che realmente contano per i crocieristi Royal Caribbean. Tutti i dettagli dei nuovi servizi che saranno realizzati sulle navi coinvolte nel programma Royal Amplified saranno comunicati nell’arco dei prossimi tre anni.
«Royal Amplified nasce dalla nostra passione per l’innovazione, dall’incontenibile attenzione al dettaglio e dall’impegno per superare sempre le aspettative degli ospiti», ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. «Ogni anno navighiamo con oltre cinque milioni di ospiti di tutto il mondo e riconosciamo la necessità costante di innovare ed essere un passo avanti. Abbiamo pianificato questo programma per stupire i nostri fedeli ospiti ed attirare la prossima generazione di avventurieri».
NUOVE PISCINE ED ATTRAZIONI
I ponti esterni saranno reinventati per renderli adatti a chi è alla ricerca di nuove emozioni da scoprire, sia al sole che sotto il cielo stellato. Dalle piscine appositamente progettate per il divertimento di tutta la famiglia e agli ambienti rilassanti come quello di una spa, fino alle vivaci attività diurne e notturne, a bordo vi saranno più spazi esterni specifici che soddisferanno qualsiasi richiesta. Ampliati e trasformati, i ponti superiori proporranno eccitanti nuove attrazioni uniche nel loro genere, come lo Sky Pad, che combinerà realtà virtuale e bungee jumping. Non mancheranno, inoltre, scivoli e parchi acquatici.
Sky Pad: realtà virtuale e bungee jumping insieme.
© Royal Caribbean
NUOVI RISTORANTI
Royal Caribbean introdurrà i nuovi concept nella ristorazione presenti a bordo delle sue ultime navi, come Hooked Seafood, ristorante in stile New England, Playmakers Sports Bar & Arcade, location dedicata ai giochi notturni e dove seguire i più grandi eventi sportivi, ed El Loco Fresh, dall’atmosfera messicana e pensato per tutta la famiglia. Faranno inoltre il loro debutto altri nuovi ristoranti, sia informali che take away.
PIU’ VITA NOTTURNA
Royal Amplified aumenterà l’intensità della vita notturna a bordo. Sarà possibile bere cocktail, socializzare e godersi la notte in nuovi bar e locali notturni le cui proposte si basano sui tre principi che rendono le notti memorabili: drink speciali, cibo delizioso e intrattenimento dal vivo. A realizzare tutto questo ci penserà The Bamboo Room, suggestivo bar in stile polinesiano, con un lounge in stile retrò e un décor tiki-chic, ed il bar esterno Caribbean Bar. Tra gli altri nuovi concept vi saranno una music hall, un’area per il karaoke ed un lounge night club.
Il bar in stile polinesiano The Bamboo Room.
© Royal Caribbean
RIDEFINIZIONE DEL CONCETTO DI WEEKEND
Il successo delle minicrociere ai Caraibi ha portato la compagnia americana a rimodulare la sua offerta in modo da condensare il massimo livello di avventura nelle crociere di breve durata. Secondo la filosofia di Royal Caribbean, le crociere di 3 e 4 notti devono poter offrire le stesse esperienze eccezionali di quelle più lunghe. Royal Amplified va appunto verso questa direzione. L’introduzione di innovative attrazioni e piscine, bar e ristoranti ricercati, permette agli ospiti una tale varietà di opzioni e dotazioni da consentire una rapida e completa fuga dalla routine quotidiana, ridefinendo così il tradizionale concetto di weekend.
LE NAVI COINVOLTE NEL PROGRAMMA ROYAL AMPLIFIED
Classe Freedom
Independence of the Seas sarà la prima delle navi di Royal Caribbean che svelerà i contenuti del programma Royal Amplified. A bordo ci sarà, oltre allo Sky Pad, anche Battle for Planet Z, per divertirsi a colpi di laser luminosi, The Perfect Storm, un trio di scivoli acquatici, e la nuova Escape Room con The Observatorium, una nuova area divertimento dove i partecipanti in 60 minuti di tempo dovranno collaborare insieme per scoprire indizi nascosti e risolvere una serie di indovinelli high-tech per la soluzione di un mistero.
Le nuove opzioni gastronomiche prevederanno Fish and Ships, locale specializzato in piatti di pesce, che ovviamente includerà nel suo menù anche il famoso fish and chips. Faranno poi il loro debutto Playmakers Sports Bar & Arcade, Izumi Hibachi and Sushi e Sugar Beach.
Independence of the Seas offrirà crociere da 3 a 14 notti con partenze da Southampton a partire da maggio 2018, prima di attraversare l’Atlantico a novembre 2018 per il posizionamento ai Caraibi, dove effettuerà mini crociere di 4 e 5 notti con partenze da Fort Lauderdale.
Gli ammodernamenti saranno eseguiti anche su Freedom of the Seas, nel 2020, e su Liberty of the Seas, nel 2021.
Classe Voyager
La prima unità di questa classe a presentare le novità del programma Royal Amplified sarà Mariner of the Seas, nell’estate 2018. Sarà introdotto a bordo lo Sky Pad, Battle for Planet Z, The Bamboo Room, Playmakers Sports Bar & Arcade.
Gli interventi del programma Royal Amplified coinvolgeranno nel 2019 anche la gemella Navigator of the Seas. Royal Caribbean non ha comunicato le date per le restanti tre navi della classe Voyager.
Classe Oasis
A distanza di dieci anni dal suo rivoluzionario debutto come nave più grande del mondo, Oasis of the Seas sarà completamente riprogettata ad autunno 2019 e proporrà nuove esperienze, piscine, bar e creazioni culinarie. Inoltre acquisirà i ristoranti e le dotazioni installate sull’ultima nata della classe Oasis, Symphony of the Seas.
Seguirà la ristrutturazione della Allure of the Seas, nella primavera 2020.
LA GIORNATA PERFETTA E’ A COCOCAY
I grandi piani di Royal Caribbean non prevedono solo l’ammodernamento delle navi incluse nel programma Royal Amplified. La compagnia punta anche alle esperienze sulla terraferma con un investimento da 200 milioni di dollari sull’isola privata di CocoCay, che prenderà il nome di Perfect Day at CocoCay. Quando i lavori saranno ultimati, nell’autunno 2019, l’isola offrirà ai crocieristi Royal Caribbean il massimo delle emozioni e della tranquillità, attraverso una serie di numerose esperienze dalle caratteristiche uniche.
Ecco alcune anticipazioni di cosa sarà realizzato a Perfect Day at CocoCay:
Saranno quattro le navi di Royal Caribbean inserite nel programma Royal Amplified che faranno sosta a Perfect Day at CocoCay, con partenze da New York, Maryland e Florida.
Vista aerea dell’isola privata di Coco Cay, alle Bahamas.
© Royal Caribbean/Michel Verdure
Fonte: Royal Caribbean
Rendering: Royal Caribbean
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]