Megayacht
Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
99     

Heesen Yachts ha posizionato i motori e saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta, full custom di 57 metri a 4 ponti e pescaggio ridotto. L’evento segna un’importante pietra miliare nella costruzione dello yacht ed offre finalmente l’opportunità di ammirarne per la prima volta il profilo, un design armonioso progettato da Omega Architects che combina eleganza e funzionalità.

Cristiano Gatto, che vanta una lunga collaborazione con Heesen avendo già partecipato a dodici progetti precedenti, porta la sua competenza nella progettazione degli interni, assicurandosi che ogni dettaglio rifletta la visione e il comfort degli armatori. In qualità di rappresentante dell’armatore, Cristiano Gatto commenta: «Questo progetto è un’iniziativa pionieristica, in cui il nostro studio si impegna con passione sia nel design degli interni sia come rappresentante dell’armatore. Esprimo la mia sincera gratitudine agli armatori per averci affidato questa impresa. Oggi, apprezziamo la bellezza di questo progetto nella realtà. Mentre la tecnologia contemporanea come la visualizzazione 3D fornisce una buona idea di come apparirà lo yacht, vedere il design prendere vita fa una differenza significativa».

Project Setteesettanta è il primo yacht Heesen ad avere un quarto ponte, ma mantiene sempre l’aspetto elegante tipico di tutti gli yacht del marchio, incorporando elementi di design innovativi, tra cui un albero leggero e discreto e nuovi pannelli di comunicazione Star Link piatti.

La privacy degli armatori rappresenta una priorità di questo progetto. Il ponte superiore è infatti riservato all’armatore e dalla sua cabina potrà godere di una vista panoramica oltre a una terrazza privata.

Pochi giorni fa, a Verona, si è svolto il cruciale processo di selezione dei marmi, per garantire che i materiali più pregiati completassero il sofisticato design degli interni dello yacht.

Niels Vaessen, CEO di Heesen, ha affermato: «Siamo onorati che questi esperti armatori ci abbiano affidato ancora una volta la costruzione di uno yacht custom. Project Setteesettanta riflette davvero i valori fondamentali di Heesen, con il suo scafo in alluminio, il pescaggio ridotto e l’ingegneria precisa. Vedere questo yacht di 57 metri prendere forma ci riempie di orgoglio. Celebrare questa pietra miliare e onorare le tradizioni marittime con gli armatori e il loro team è particolarmente significativo. Siamo orgogliosi delle nostre competenze e capacità interne e siamo ansiosi di crescere come cantiere navale, spinti dalla visione ispiratrice di armatori esperti».

Con i due motori MTU 16V2000 installati, lo yacht si avvicina al completamento, promettendo prestazioni eccezionali e lusso in mare con una velocità massima di 18 nodi. Project Setteesettanta entrerà ora nella fase di allestimento, con il varo previsto per gennaio 2026.


© Heesen Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
13 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
16 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht