Megayacht
Sangi, il superyacht del futuro secondo Royal Huisman
455     

Si chiama Sangi, ovvero cambiamento in lingua esperanto, ed è la proposta di Royal Huisman per un superyacht innovativo, attraente, efficiente e altamente personalizzabile. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Cor D. Rover che ha curato le linee esterne.

Lungo 55 metri e sotto la soglia delle 500 tonnellate di stazza lorda, possiede uno scafo dalle linee slanciate concepito per offrire prestazioni, autonomia ed economia nei consumi, limitando di conseguenza l’impatto sull’ambiente. Interamente in alluminio, sfrutta la piattaforma Fast-Displacement XL brevettata da Van Oossanen Naval Architects, dall’idrodinamica accuratamente studiata per assicurare prestazioni e stabilità.

Grazie alla brillante architettura navale di Sangi, è stato possibile contenere le dimensioni della sala macchine, a beneficio degli spazi comuni e privati dell’area ospiti, che risultano così di dimensioni superiori rispetto ad uno yacht della stessa classe.

I piani generali mostrano una varietà di spaziose aree interne ed esterne tra zone lounge, pranzo e per l’intrattenimento. Le sistemazioni di bordo permetteranno di accogliere almeno dieci ospiti più l’armatore nella sua magnifica suite. Layout e stile di interni sono comunque completamente rivisitabili, l’unico limite imposto dallo yacht è quello delle paratie strutturali. Infatti potrà anche essere riprogettata la sovrastruttura, consentendo una migliore espressione del gusto personale dell’armatore.

Sangi include le più recenti innovazioni in tema di gestione di propulsione, permettendo di scegliere tra ibrida, elettrica e tradizionale, in combinazione con una gestione energetica efficiente che ottimizza la generazione, lo stoccaggio e l’utilizzo delle fonti di energia. Una soluzione orientata al futuro, che permetterà allo yacht di continuare a navigare negli anni a venire verso quelle destinazioni che un giorno potranno essere raggiunte esclusivamente da imbarcazioni alimentate in modalità elettrica.

SPECIFICHE TECNICHE
Designer esterni:Cor D. Rover Design
Architettura navale:Van Oossanen Naval Architect
Costruttore:Royal Huisman
Lunghezza f.t.:55 metri
Baglio:9,70 metri
Pescaggio:2,20 metri
Dislocamento:375 tonnellate
Stazza lorda:< 500 tonnellate
Sistemazioni ospiti:12
Sistemazioni equipaggio:10/12
Materiale scafo e sovrastruttura:Alluminio
Motori principali:2 x 533 kW
Velocità massima:16 nodi
Autonomia a 12 nodi:3.800 miglia nautiche
Stabilizzatori:2 x VEEM giroscopici







Fonte: Royal Huisman
Rendering: Royal Huisman

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la sesta unità Sirena 88
4 Agosto 2020

di Redazione Superyacht

Assemblato scafo e sovrastruttura del 55 metri Project Phi
24 Gennaio 2020

di Redazione Superyacht

Sirena 88 debutta al Cannes Yachting Festival
12 Settembre 2019

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht