Superyacht
Sanlorenzo SD112 Kathleen, il primo yacht firmato Antonio Citterio
260     

Sanlorenzo SD112 Kathleen è lo yacht che segna il debutto dello studio Citterio Viel nel mondo nautico e afferma il primato del cantiere italiano nel dettare nuove regole di stile e design.
Fedele al suo codice stilistico di linee senza tempo e al di sopra delle mode, da anni Sanlorenzo collabora con i migliori brand dell’interior design contemporaneo, favorendo l’ingresso “a bordo” di grandi aziende e firme del design. Oggi il cantiere conferma il legame indissolubile tra casa e yacht, tra la sfera dell’abitare e la nautica, riuscendo ad amalgamare i due mondi creando eleganti innovazioni apprezzate da armatori di tutto il mondo.

A bordo del SD112 Kathleen si respira l’atmosfera dei grandi panfili, di essi recupera lo stile raffinato in un percorso di rilettura dei suoi stilemi d’antan.

La linea SD, con scafo da 92 a 126 piedi di lunghezza, combina la bellezza degli esterni con la possibilità unica di vivere a pieno il mare nel massimo comfort. Nello specifico l’SD112 sposa la curva dello scafo, evidenziandone le forme invece di nasconderle, esaltandole e raccontando la loro bellezza. La zona living è interamente ridisegnata: diventa luogo dove la cura e l’eleganza dei dettagli incontrano comfort abitativo e ottimizzazione degli spazi, ogni angolo rappresenta l’incontro tra qualità e massima personalizzazione, il connubio tra precise richieste di stile dell’armatore e desideri pratici.

L’SD112 Kathleen, appena consegnata ad una coppia di armatori scozzesi, è uno specchio sull’acqua nello stile di Citterio, perfettamente coerente con la filosofia di Sanlorenzo, da sempre impegnata in un processo di continua evoluzione e innovazione senza tradire i valori fondamentali che hanno caratterizzato l’azienda sin dalle origini.

Il prossimo progetto di Antonio Citterio per l’atelier della nautica riguarderà uno yacht ancora più grande: si tratta infatti di un Explorer 460 da 42 metri, ordinato da un armatore svizzero.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,60 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:29,60 metri
Larghezza massima:7,66 metri
Immersione a pieno carico:2,06 metri
Stazza lorda:266 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:170 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Architettura navale:Sanlorenzo
Designer esterni:Francesco Paszkowski
Designer interni:Citterio Viel
Posti letto ospiti:10
Posti letto equipaggio:5
Motori:2 x MTU 10V2000M72 da 1.224 hp
Velocità di crociera:11 nodi
Velocità massima:15 nodi
Autonomia a velocità di crociera:2.750 mn
Capacità casse carburante:25.000 litri
Capacità casse acqua:6.605 litri







 

Fonte: Sanlorenzo
Foto: Sanlorenzo

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2024 presenta SL86A e SP92
16 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht