Superyacht
Sanlorenzo SL102Asymmetric del 2020 in vendita da Idea Yachting
90     

Da Idea Yachting è disponibile per l’acquisto un Sanlorenzo SL102Asymmetric del 2020, modello con cui il prestigioso cantiere italiano ha inaugurato il concept audace ed innovativo della linea asimmetrica.

SL102Asymmetric ripensa il layout canonico di uno yacht, consentendo attraverso la configurazione asimmetrica di recuperare circa 10 metri quadrati di superficie ottenendo così una maggiore fruibilità degli spazi interni e una migliore comunicazione con l’esterno,

L’asimmetria ha infatti permesso di collocare, come in una moderna villa sul mare, da un lato un’ampia sala da pranzo con vetrata a tutt’altezza che affaccia direttamente sul mare mentre dall’altra, a dritta, un salotto che si apre su un balcone. Una proposta che permette di offrire, rispetto ad un layout tradizionale, maggiore spazio, luminosità, relax e una migliore flessibilità d’uso.

Il layout degli interni prevede, al main deck, salone principale, cucina e cabina armatoriale. Le altre sistemazioni sono al lower deck e consistono di due cabine VIP e di due ospiti. Nella sezione di prua del lower deck si sviluppa la zona equipaggio, con due cabine doppie, cabina del comandante e dinette.

Il salone principale è rifinito con un raffinato parquet in rovere grigio e cielini in rovere laccato. I mobili sono laccati in nero opaco e gli arredi firmati B&B per i divani, Baxter Bidu per i tavoli da caffè, Minotti Damier per i pouf. L’elegante tavolo da pranzo del salone è stato realizzato in marmo Bronze Amani specificamente per questo yacht.

Due motori MTU 16V2000M96 da 1790 kW, utilizzati per appena 60 ore , consentono una velocità massima di 28 nodi e una andatura di crociera veloce di 24 nodi.

E’ uno yacht dal design fortemente innovativo ma che non tradisce l’immagine classica di equilibrato design e bilanciata eleganza senza tempo di Sanlorenzo, al di sopra delle mode, al di là delle tendenze. E’ stato costruito per un cliente di grande prestigio e yachtman dalla lunga esperienza che intende passare ad un Sanlorenzo più grande. Lo yacht si trova in Costa Azzurra, è stato usato per sole due settimane ed è in garanzia fino al 2022. La richiesta è di 8,8 milioni di euro più IVA.

SPECIFICHE TECNICHE
Modello:102 Asymmetric
Lunghezza f.t.:31,08 metri
Larghezza:7,06 metri
Immersione a pieno carico:2 metri
Materiale di costruzione:Vetroresina
Designer esterni:Zuccon International Project
Designer interni:Zuccon International Project
Costruttore:Sanlorenzo
Anno di costruzione:2020
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine VIP
2 Cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:2 Cabine doppie
1 Cabina comandante
Bagni:6
Motori:2 x MTU 16V2000M96 da 1790 kW/2434 cv
Generatori:2 x 45 kW
Velocità massima:28 nodi
Velocità di crociera:24 nodi
Capacità casse carburante:12.100 litri
Capacità casse acqua:2.000 litri

Fonte: Idea Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2024 presenta SL86A e SP92
16 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Sanlorenzo SL86 del 2017 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht