
2 Aprile 2025

12 Luglio 2022

3 Aprile 2025

28 Marzo 2025

3 Aprile 2025
«Nel 2100, la popolazione di persone di età pari o superiore a 80 anni saranno le stesse della fascia di età di 65 anni e oltre che vivono oggi negli Stati Uniti. Da questa considerazione abbiamo ricavato un nuovo gruppo target, che abbiamo chiamato 80+, e abbiamo dato un’occhiata alle esigenze e requisiti di questo gruppo target» afferma Tim Krug di Meyer Werft Concept Development.
«In parole povere, oggi ci sono navi pensate per persone giovani, di mezza età e anziani, e in futuro ci sarà bisogno di una ulteriore diversificazione, per un target più anziano. Tuttavia, è importante notare che non stiamo parlando di una casa di cura. Serenity offrirebbe servizi per le persone indipendenti con alcune funzionalità aggiuntive caratteristiche delle case di residenza assistita. Buoni esempi sono i requisiti aggiuntivi in termini di percorsi pedonali a bordo, ad esempio la larghezza dei corridoi e le interazioni sociali, nonché il flusso di passeggeri e l’orientamento a bordo in generale» continua Krug.
Queste caratteristiche renderebbero Serenity una nave adatta a persone dinamiche e attive dagli 80 anni in su.
© Meyer Werft
Una caratteristica chiaramente visibile dal profilo di questo concept sono le quattro vele retrattili. Insieme alle celle a combustibile, alle batterie, ai pannelli solari e all’attenzione per gli itinerari a bassa velocità, la nave potrà essere gestita in modo neutrale dal punto di vista climatico.
© Meyer Werft