Crociere Contemporanee
Si chiamerà Carnival Panorama la terza nave di classe Vista di Carnival Cruise Line
788     

Carnival Cruise Line ha svelato il nome della terza nave di classe Vista, il cui debutto nella sua flotta è atteso per l’autunno 2019: Carnival Panorama.
Il nome deriva dallo stretto legame tra nave e mare, enfatizzato dagli straordinari spazi interni ed esterni che caratterizzano questa unità.

Lunghe 323 metri, con una stazza lorda di 133.500 tonnellate ed in grado di accogliere 3.954 passeggeri, le navi di classe Vista di Carnival Cruise Line sono le più grandi della flotta. La prima unità,  Carnival Vista, è entrata in servizio nel 2016, mentre la seconda, Carnival Horizon, debutterà ad aprile 2018.

A bordo di Carnival Panorama saranno presenti i servizi distintivi della classe Vista, come la steakhouse americana Fahrenheit 555, il Library Bar – dove potersi rilassare scegliendo un libro e sorseggiando un drink –, il ristorante Bonsai Sushi, oltre ad attrazioni all’aperto come il rivoluzionario SkyRide  – una pista ciclabile panoramica a cielo aperto da percorrere a bordo di mezzi sospesi simili a bici reclinate –, l’imponente parco acquatico WaterWorks e l’area sport SportSquare.

Anche questa nave proporrà la vivace atmosfera dell’area per soli adulti Havana, con cabine ispirate ai tropici e l’esclusivo bar e piscina dall’atmosfera cubana; le Family Harbor, spaziose sistemazioni per famiglie e il Family Harbor Lounge, un tranquillo ambiente a dimensione di famiglia attrezzato con TV a grande schermo, giochi, colazione e snack gratuiti; la lussuosa Cloud 9 Spa; l’Ocean Plaza, una spaziosa area interna ed esterna per la ristorazione e l’intrattenimento.

«Carnival Panorama è il nome che meglio riflette l’ispirazione progettuale delle nostre navi di classe Vista, le quali offrono più ambienti e opportunità di legame con il mare», ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Carnival Panorama offrirà una ampia gamma di esperienze all’interno e all’aperto, insieme a caratteristiche uniche ed emozionanti che proporranno ai nostri ospiti vacanze indimenticabili», ha aggiunto.

Attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, Carnival Panorama entrerà in servizio a novembre 2019.   Homeport, itinerari e altre peculiarità della nave saranno annunciati in futuro.

Fonti: Carnival Cruise Line, Fincantieri
Foto: Fincantieri
[otw_is sidebar=otw-sidebar-21]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti