Crociere Premium
Si chiamerà Valiant Lady la seconda nave di Virgin Voyages. Sarà posizionata nel Mediterraneo
1640     

Virgin Voyages ha svelato il nome della sua seconda nave, il cui debutto è atteso a maggio 2021. Si chiamerà Valiant Lady e sarà posizionata nel Mediterraneo, con partenze settimanali da Barcellona verso le più famose destinazioni di Francia, Italia e Spagna. Le prenotazioni apriranno il 19 dicembre 2019.

«Siamo lieti di rivelare il nome della nostra seconda nave, Valiant Lady, ed il nostro impegno per offrire ai viaggiatori un mare di cambiamenti nel modo in cui possono andare in crociera in questa fantastica parte del mondo. I nostri crocieristi si innamoreranno dei luoghi in cui andremo e dei momenti e ricordi che potranno vivere sulla nostra magnifica nave», ha dichiarato Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages.

Il nome Valiant deriva dalla parola latina valere e dal fancese vaillant, che sta per forte, audace e coraggioso. Il prefisso Lady ricompare sulla seconda unità di Virgin Voyages e va ben oltre il mero fine decorativo retaggio di epoche remote, quando le polene delle navi servivano a chiedere protezione durante le traversate in mare.

La gemella di Scarlet Lady porterà infatti avanti il programma Scarlet Squad di Virgin Voyages volto alla valorizzazione del talento femminile a bordo attraverso il reclutamento, il supporto e il sostegno alle posizioni di leadership, accrescendo le opportunità di accesso a ruoli esecutivi sulle navi nei settori marittimo, tecnico e di hotel management, che statisticamente mostrano un numero basso di figure femminili.

ITINERARI

Valiant Lady attraccherà a pochi passi da Las Ramblas, al World Trade Center di Barcellona, l’ormeggio più vicino al centro della città. Una posizione solitamente riservata a navi di lusso e megayacht, che offrirà ai crocieristi il privilegio di raggiungere a piedi i diversi quartieri della metropoli catalana, come El Poble-sec con la sua elegante architettura ottocentesca, il vivace El Raval, il suggestivo Barri Gòtic, il porto vecchio (Port Vell) con le sue diverse attrazioni e la famosa spiaggia urbana La Barceloneta.

Dal momento che crocieristi ed agenti di viaggio chiedono lunghe soste nei porti, Virgin ha organizzato ogni itinerario prendendo in considerazione questo aspetto. Degna di nota è soprattutto la destinazione del venerdì, che prevede un overnight ad Ibiza, una tra le isole delle Baleari più sorprendenti ed emozionanti, destinazione perfetta per lo stile Virgin, grazie ai famosi beach club, alle diverse esperienze culturali, alle rivitalizzanti spa, agli yacht club e alla vivace vita notturna dell’isola.

Saranno tre gli itinerari disponibili:

  • Il primo itinerario prevede classiche destinazioni del Mediterraneo occidentale ricche di fascino, come Ibiza, Monte Carlo, Marsiglia e Olbia.
  • La seconda proposta è un’alternativa che porterà i crocieristi ad Ibiza, Tolone, Ajaccio, Marina di Carrara e Cagliari.
  • L’ultima proposta si concentra prevalentemente sulla regione spagnola, toccando i porti di Ibiza, Palma di Maiorca, Malaga, con l’eccezione della britannica Gibilterra.

Fonte: Virgin Voyages
Rendering: Virgin Voyages

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Resilient Lady
9 Dicembre 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere