15 Giugno 2023
21 Ottobre 2024
18 Maggio 2018
28 Marzo 2018
13 Settembre 2023
Meyer Werft ha consegnato oggi Silver Ray, la seconda nave della classe Nova di Silversea, con un anticipo di due giorni rispetto al programma.
La cerimonia di consegna si è svolta a Eemshaven, dove per l’occasione sono saliti a bordo Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group, e Bert Hernandez, presidente di Silversea. Presenti anche il presidente di Meyer Group, Bernard Meyer, e il CEO Bernd Eikens, oltre ad altri dirigenti di Meyer Werft e Royal Caribbean Group, e al comandante di Silver Ray, Alessandro Zanello. Il passaggio di consegna è avvenuto onorando le leggendarie tradizioni marittime, con il cambio di bandiera e la firma dell’avvenuta consegna, i discorsi commemorativi e l’immancabile brindisi celebrativo.
© Meyer Werft
La classe Nova propone una nuova interpretazione del lusso in mare secondo Silversea, attraverso molte caratteristiche innovative, tra cui un design asimmetrico e un layout orizzontale che aumenta la quantità di spazi all’aperto, come non si erano mai visti prima su una nave Silversea, con 4.000 m² di superfici vetrate sul mare.
Il design innovativo della classe Nova immerge gli ospiti nella destinazione praticamente da tutte le aree pubbliche e suite, con viste estese ad ogni angolo. Il pool deck ridisegnato, che si affaccia sul mare sul lato tribordo, e le nuove aree all’aperto – il Dusk Bar e il Marquee – accentuano e rendono unica la connessione verso la destinazione.
La nuova unità, con una stazza lorda di 54.700 tonnellate ed una lunghezza di 243 metri, è una delle navi da crociera ultra-lusso più spaziose mai costruite. Il PSR di 75 GRT è il più alto della flotta Silversea, ed il rapporto passeggero/equipaggio di 1,3 garantirà un servizio altamente personalizzato, oltre al maggiordomo in tutte le suite. Accoglierà fino a 728 ospiti in 13 diverse categorie di suite con sistemazioni tra le più spaziose del settore.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di bordo sarà la più ampia selezione di bar, ristoranti e lounge del segmento ultra-lusso; Otium, il programma benessere di Silversea di ispirazione romana; e l’innovativo programma culinario Sea and Land Taste (SALT).
Silver Ray, come la gemella Silver Nova, è una delle navi da crociera ultra-lusso e da spedizione più efficienti dal punto di vista energetico.
La nave partirà da Lisbona il prossimo 15 giugno per il suo viaggio inaugurale e trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo prima di attraversare l’Atlantico e raggiungere l’America nel dicembre 2024.