Crociere Contemporanee
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
123     
B&Me 50€ nuovi hotel

A bordo della nuova ammiraglia MSC World America debutterà il primo ristorante Eataly disponibile in mare, voluto dalla compagnia italiana per offrire agli ospiti un’esperienza ancora più esclusiva.

La collaborazione tra MSC Crociere, compagnia con una forte tradizione italiana, ed Eataly, ambasciatore globale della cucina e del vino italiano di alta qualità, offrirà agli ospiti un viaggio nel gusto, che celebra l’autenticità e la cultura culinaria del nostro Paese, arricchendo la già vasta scelta di ristorazione presente a bordo, con l’eleganza italiana che distingue il brand MSC Crociere.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: «Sono contento di tornare a collaborare con Eataly, un brand che abbraccia l’innovazione e tradizione e che ha trovato la sua formula vincente. Siamo una Compagnia dal DNA italiano e poniamo una grande attenzione all’offerta gastronomica a bordo delle nostre navi. Per questa ragione ci piace avere partner che rappresentano il meglio nei rispettivi settori come Eataly che rappresenta un’eccellenza e le eccellenze del Made in Italy. La mission di Eataly e di MSC World America che trascorrerà la sua stagione inaugurale negli Stati Uniti d’America è promuovere l’italianità nel mondo».

Il nuovo ristorante Eataly di MSC World America offrirà un menù con i principali piatti della gastronomia italiana, da quelli più amati disponibili in tutti gli shop del brand, a pietanze che si potranno gustare esclusivamente a bordo. Gli ospiti troveranno una selezione di ingredienti accuratamente selezionati da fornitori italiani, con pasta fresca preparata in loco per un viaggio culinario indimenticabile che celebra i migliori sapori d’Italia.

Il design del ristorante incorporerà materiali caldi, toni naturali e luci soffuse, creando un’atmosfera informale ma elegante. Inoltre, la cucina a vista manterrà l’impegno di Eataly a mostrare i processi di preparazione dal vivo davanti agli occhi degli ospiti.

MSC World America offrirà 19 ristoranti, tra cui quattro ristoranti principali, due buffet, due locali esclusivi per gli ospiti di MSC Yacht Club. Cinque ristoranti di specialità – Kaito Sushi Bar, Kaito Teppanyaki, Butcher’s Cut e Hola! Tacos & Cantina – saranno tutti quanti situati nel distretto delle Terrazze.

Inoltre, nel distretto della Promenade, farà il suo debutto il ristorante greco Paxos, con un menù a base di pesce fresco, completo di un banco espositivo per gli ospiti e quattro aree uniche progettate per immergere i commensali nel pieno della cultura greca.

Paxos sarà una sede multi-servizio che offrirà pranzo con la possibilità di mangiare all’aperto, oltre a piatti piccoli e cocktail nel pomeriggio sulla terrazza del ristorante.

Dal pomeriggio alla sera, gli ospiti potranno scegliere il lounge sul tetto con comodi posti a sedere per rilassarsi all’ombra. La musica accompagnerà la cena, mentre gli ospiti potranno gustare un menù con pane pita caldo e salse, meze caldi e freddi da condividere, prelibatezze come moussaka e kleftiko di agnello, e una gamma di deliziosi piatti di pesce e carne.

MSC World America offrirà cinque proposte di ristorazione veloce:

  • Paxos on the Go: situato nel distretto della Promenade con comodi posti a sedere sulla terrazza di Paxos, offrirà bocconi saporiti ed economici, tra cui autentici piatti greci come souvlaki e fritto misto.
  • Promenade Bites: offrirà hotdog, chili dog, mais arrosto, pannocchie e zucchero filato nel distretto della Promenade.
  • The Harbour Bar & Bites: situato nel distretto Family Aventura, offrirà snack salati come empanadas, burritos, corn dogs, wrap, biscotti e brownies, oltre a bevande fredde.
  • La Boca Grill: ideale per un pranzo veloce, servirà pizza nel distretto dell’Aqua Deck.
  • Luna Park Pizza & Burger: servirà i classici americani con opzioni comode durante il giorno e fino a tarda notte nel distretto della Galleria.

La nave debutterà il prossimo 9 aprile 2025 e trascorrerà la sua stagione inaugurale navigando da PortMiami verso caldi paradisi caraibici, con itinerari di 7 o 14 notti che includono una tappa all’Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Varata la prima unità di Columbus Atlantique 47 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Toscana a Sanremo con la Music Cruise
22 Gennaio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht