27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
3 Dicembre 2024
22 Febbraio 2023
MSC Crociere ha svelato oggi “Cliffhanger”, l’unica giostra sospesa sull’acqua che sarà a bordo di MSC World America, che entrerà in servizio nell’aprile 2025. L’altalena si ergerà sopra il ponte superiore della nuova ammiraglia incastonata nel cuore dell’area Family Aventura della nave, e sarà l’attrazione perfetta per gli amanti del brivido che sono alla ricerca di un’emozione forte.
Dalla posizione statica, vicina al ponte, Cliffhanger viene sollevato da bracci motorizzati che portano le sedute oltre il bordo esterno della nave. Qui, i passeggeri vengono spinti avanti e indietro a 50 metri sopra il mare sottostante. Questa attrazione regala un brivido unico nel suo genere e farà sentire agli ospiti il vento tra i capelli mentre sono sospesi con l’acqua sottostante e il cielo sopra le proprie teste.
MSC World America salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite dei Caraibi orientali e occidentali, tutti con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve – l’isola privata di MSC Crociere nelle Bahamas.
MSC WORLD AMERICA
MSC World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.
La particolare poppa a forma di Y ne caratterizza il design innovativo e si apre sull’impressionante World Esplanade all’aperto. MSC World America avrà 22 ponti, una lunghezza di 333 metri, 47 metri di larghezza, per una stazza lorda di oltre 215.000 tonnellate. A bordo ci saranno 2.614 cabine, più di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico, 13 ristoranti, 20 bar e lounge, e offrirà caratteristiche e strutture di alto livello, tra cui:
Al momento del lancio, MSC World America sarà una delle navi da crociera più efficienti dal punto di vista energetico al mondo, superando tutti i requisiti di progettazione previsti dall’Indice di Efficienza Energetica (EEDI) dell’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO). I motori di ultima generazione della nave ridurranno le emissioni di gas serra (GHG) fino al 20%, insieme a una riduzione dell’85% delle emissioni di ossidi di azoto e una eliminazione quasi totale delle emissioni di ossidi di zolfo e particelle. La nave è in grado di funzionare a Bio-GNL e Synthetic Renewable LNG, entrambi dei quali otterrebbero riduzioni delle emissioni di gas serra fino al 100%. MSC World America sarà inoltre dotata di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che riduce le emissioni di NOx del 90% quando il GNL non è disponibile e la nave deve funzionare a gasolio marino.
La nuova nave sarà inoltre dotata di sistemi per massimizzare l’efficienza, di tecnologie avanzate per il trattamento delle acque reflue e di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua con un design dello scafo e della sala macchine che riduce al minimo l’impatto acustico, riducendo i potenziali effetti sulla vita marina. La nave sarà anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti per ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti generati a bordo.