Crociere Luxury
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
140     

Explora Journeys ha annunciato oggi il percorso culinario composto da 18 diverse proposte che accompagnerà gli ospiti a bordo di Explora I durante il suo viaggio inaugurale nel maggio 2023. 

Con una celebrazione di culture, passioni e talenti culinari mondiali, Explora I proporrà un’ampia offerta con 11 esperienze culinarie che includono sei ristoranti, oltre all’opzione del servizio in camera e a 12 bar e lounge, di cui otto al coperto e quattro all’aperto, e una cucina dello chefdove gli ospiti potranno scoprire i sapori di tutto il mondo ispirati alla filosofia dell’Ocean State of Mind. Da interni eleganti a location a bordo piscina o sulla terrazza privata di una suite, ogni ambiente sarà unico, concepito per regalare esperienze indimenticabili. Explora I propone una selezione accurata di ristoranti, bar e lounge che fondono charme esclusivo e riservatezza, con ambienti raffinati e atmosfere rilassate.  

Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, ha commentato: «Explora Journeys non offre solo l’opportunità di girare il mondo, ma anche di gustarlo, scoprendo nuove cucine ed esperienze: è questa la visione che abbiamo per i nostri ospiti.  Il nostro team straordinario, esperto di viaggi, è attento alla provenienza degli ingredienti e appassionato di cibi rari, selezionati uno a uno per Explora Journeys. Intenzionati a fornire esperienze culinarie raffinate, autentiche e sostenibili, desideriamo che ogni ospite si ricordi del viaggio percorso a bordo tra le cucine del mondo come il migliore che si possa gustare sul mare».

Nel corso dell’anno, la selezione di vini rifletterà le regioni visitate dalla nave, offrendo varietà tra le più ricercate. I sommelier di Explora Journeys ricercheranno continuamente i migliori vini di piccole produzioni per creare una lista che offra scelte veramente interessanti. Ad esempio, lo Chardonnay non proverrà dai luoghi più rinomati come la Napa Valley, ma da località vinicole interessanti, emergenti e di nicchia, come la Svizzera e altri paesi europei. 

Abbiamo creato un menu esclusivo di mixology, che comprende anche un esclusivo cocktail Ocean State of Mind, realizzato con gin da alghe marine. A bordo si terranno degustazioni di vini, whisky e altri alcolici, masterclass per creare cocktail ed eventi per incontrare i viticoltori, così come saranno organizzate esperienze a tema vinicolo nelle destinazioni visitate. 

Thibaut Briançon, Senior Lead, Food and Beverage Services di Explora Journeys, ha aggiunto:  «Un elemento fondamentale che distingue Explora Journeys è la selezione accurata di un mix di bevande eclettico, che include sia vini pregiati provenienti direttamente dai vigneti che brand premium esclusivi, per creare un’ampia varietà di cocktail, comprese opzioni analcoliche e biologiche. In questo modo, i nostri mixologist e sommelier possono fornire esperienze uniche ai nostri viaggiatori più esigenti».

RISTORANTI

Sono state create diverse esperienze di ristorazione che celebrano talenti culinari mondiali, l’origine e ingredienti selezionati da partner locali. 

ANTHOLOGY. Anthology si definisce come una collezione di opere d’arte o musicali selezionate, dove il ristorante funge da palcoscenico culinario per chef ospiti che danno vita a menu che celebrano le cucine del mondo. Una cucina sublime che esalta i talenti e le specialità di chef ospiti da tutto il mondo, in cui si riflettono il viaggio e le sue destinazioni, con abbinamenti di vini unici in un ambiente di raffinata eleganza contemporanea. Per questa esperienza è richiesta una quota supplementare.


Ristorante Anthology.

© Explora Journeys

SAKURA. Un’esperienza di ristorazione autentica e immersiva nella migliore cucina panasiatica: giapponese, thai, vietnamita e malese. Ampi panorami dell’oceano, uno stile audace con tipici accenti giapponesi, bevande di ispirazione asiatica, un sommelier di sake e un servizio impeccabile con sottofondo di musica asiatica moderna creano un’esperienza culinaria dinamica.


Ristorante Sakura.

© Explora Journeys

MARBLE & CO. GRILL. Una rivisitazione di una steakhouse europea, ispirata alla marmorizzazione che si trova solo nel manzo più pregiato, con tagli eccezionali selezionati personalmente e provenienti da allevamenti sostenibili. L’esperienza è resa ancora più autentica da una cella frigo interna per frollare la carne e da una cantina con una superba selezione di vini pregiati.

MED YACHT CLUB. Un ambiente rilassato per celebrare i sapori della dolce vita mediterranea. Ispirato alla navigazione in acque cristalline, il Med Yacht Club è influenzato dagli eleganti ristoranti sul mare del Mediterraneo e offre la cucina variegata della regione, con infusioni di gusto da Italia, Spagna, Grecia e Francia. La lista dei vini riflette l’abbondanza dei vigneti del Mediterraneo, mentre succhi e cocktail rendono omaggio agli ingredienti regionali. 

EMPORIUM MARKETPLACE. Un ristorante dall’ambiente casual aperto tutto il giorno, che esalta talenti e prodotti del mondo offrendo una cucina variegata incentrata su ingredienti di qualità ispirati alle destinazioni visitate. Illuminate da luce naturale, 18 diverse postazioni di cucina si succedono durante il giorno per rappresentare ogni angolo del globo. Tra le proposte, un sushi corner, pesce fresco e una rosticceria con carne grigliata, arrosto e a cottura lenta. I piatti di pasta sono cucinati al momento, mentre pizze, pane e panini sono sempre freschi. L’esperienza è completata da buffet di affettati, formaggi, panetteria e pasticceria. Il cibo è accompagnato da una selezione di vini, champagne e bevande.  

FIL ROUGE. Un filo rosso unisce sapori internazionali e influenza francese. Un ristorante dall’atmosfera intima e sofisticata, dove gustare una cucina internazionale ispirata alla Francia. Il carrello dei dolci è una tentazione servita direttamente al tavolo, mentre la selezione dei vini offre il meglio di vigneti antichi ed emergenti. 

Inoltre: 

SERVIZIO IN CAMERA. Disponibile 24 ore su 24, consente agli ospiti di gustare una cucina raffinata nel comfort della propria suite o terrazza privata. 

CHEF’S KITCHEN. Un’esperienza immersiva all’interno di una cucina privata fronte oceano per sole 12 persone. Il team di esperti culinari guiderà gli ospiti lungo un viaggio alla scoperta di nuovi ingredienti, sapori, consistenze e culture, a prescindere dal loro livello di competenze di cucina. Esperienza esclusiva a pagamento.   

BAR E LOUNGE

Un’atmosfera elegante e cosmopolita dove scoprire, gustare e apprezzare sapori e talenti diversi da tutto il mondo.  

LOBBY BAR. Bar, lounge e punto d’incontro centrale, perfetto di giorno e di notte. 

MALT WHISKEY BAR. Un’escursione raffinata tra le regioni globali produttrici di whisky, anche i più rari. Propone anche un humidor, un esperto di sigari e una terrazza dedicata.


Malt Whiskey Bar.

© Explora Journeys

JOURNEYS LOUNGE. Esperienze e intrattenimento per tutto il giorno e la sera: seguiranno maggiori dettagli quando sarà svelato il programma completo di intrattenimento ed esperienze. 

EXPLORA LOUNGE. Una lounge luminosa con panorami spettacolari a 270° dell’oceano, scenario unico per una cena o un aperitivo informali. Gli ospiti possono gustare proposte leggere, snack e il tradizionale tè del pomeriggio in un ambiente elegante illuminato da luce naturale e con sottofondo di musica jazz. 

GELATERIA & CREPERIE AT THE CONSERVATORY. Autentiche ghiottonerie italiane e francesi in un ambiente rilassato e riparato a bordo piscina, all’interno di The Conservatory. 

CREMA CAFE’. Un bar dall’atmosfera vivace in stile europeo aperto tutto il giorno. Il caffè è selezionato da intenditori che hanno viaggiato per il mondo esplorando origine, carattere e forza del caffè Fair Trade. Qui si possono scoprire tutti i metodi di preparazione del caffè da abili baristi, degustare tè in foglia di alta qualità insieme a un esperto di tè o assaggiare succhi preparati al momento. Completa l’offerta una scelta di pasticcini, torte e dolci, tra cui madeleine, canelé e biscotti.

ASTERN LOUNGE. È il social hub del viaggio, con una serie di eventi e rituali per tutti i gusti. Trasformandosi durante il giorno col passare delle ore, Astern Lounge ospita musica dal vivo, dj set e insight di approfondimento. Al tramonto, è perfetto per l’aperitivo, da gustare accompagnato da musica dal vivo.


Astern Lounge.

© Explora Journeys

ASTERN POOL & BAR. Una lounge a bordo piscina aperta tutto il giorno, con un ambiente da beach club e musica in sottofondo di giorno e dal vivo di sera, senza dimenticare i dj set. 


Astern Pool & Bar.

© Explora Journeys

SKY BAR ON 14. Sul punto più elevato della nave, questa lounge panoramica all’aperto è perfetta per un cocktail da gustare ammirando il panorama infinito dell’oceano. 

ATOLL POOL & BAR. Una piccola piscina a poppa della nave sul ponte 10, con un ambiente rilassato e disponibile tutto il giorno. 

HELIOS POOL & BAR. Una piscina panoramica solo per adulti con un’esperienza lounge unica. 

THE CONSERVATORY POOL & BAR. Una lounge riparata a bordo piscina aperta tutto il giorno, con cinema sotto le stelle di sera. 

Explora Journeys offre una selezione illimitata di bevande, vini pregiati e alcolici di qualità, compreso minibar in camera, tè e caffè pregiati e bibite analcoliche disponibili in ogni momento. Per gli intenditori o per chi desidera celebrare un’occasione speciale, è disponibile anche una selezione premium di vini, alcolici e liquori a un costo aggiuntivo. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Tillberg svela i dettagli di design di Mein Schiff 7
25 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Meyer Werft consegna Disney Treasure
24 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Varata a Monfalcone la Star Princess
26 Settembre 2024 di Redazione Crociere



Explorer Yacht



Crociere Expedition