3 Febbraio 2022
28 Febbraio 2023
13 Giugno 2019
3 Dicembre 2021
31 Luglio 2024
Royal Caribbean International ha svelato nome ed homeport della quinta nave di classe Oasis. La futura ammiraglia che debutterà nella primavera 2021 si chiamerà Wonder of the Seas e sarà posizionata a Shanghai. Lo ha annunciato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International, ad una conferenza dedicata al comparto crocieristico che si è svolta proprio a Shanghai. Sarà la prima nave di classe Oasis ad essere posizionata nella regione asiatica, segno evidente di un ritorno alla crescita del mercato cinese.
Nella stessa giornata, oltre 9.000 chilometri più a occidente, un altro avvenimento ancora più importante interessava la Wonder of the Seas. Nei cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire è stata infatti posata la chiglia della nave, evento che segna l’inizio della costruzione fisica dell’unità.
Il primo blocco realizzato pesa 970 tonnellate, è lungo 19 metri e largo 46, ed è stato sollevato nel sito di costruzione impiegando una imponente gru da 1.400 tonnellate.
Da un decennio le navi di classe Oasis vantano il titolo di navi più grandi del mondo. Wonder of the Seas si distinguerà per un progetto di interni e un’offerta di bordo pensati espressamente per il mercato cinese. Combinerà il concept dei sette quartieri realizzati sulle altre gemelle con una serie di nuove forti emozionanti esperienze, la cucina creativa, le opzioni di intrattenimento tipiche di Royal Caribbean insieme a tutte le ultime novità in fatto di tecnologia.
Fonte: Royal Caribbean International
Rendering e video: Royal Caribbean International
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]