Crociere Expedition
T. Mariotti consegna Seabourn Venture
247     

Seabourn ha preso in consegna oggi la sua prima nave expedition, Seabourn Venture, durante una cerimonia ufficiale presso il cantiere navale T. Mariotti di Genova. Seabourn Venture è la prima di due navi da spedizione ultra-lusso commissionate dalla compagnia americana controllata da Carnival al cantiere genovese. La seconda unità, Seabourn Pursuit, sarà consegnata nel febbraio 2023.

«Oggi è un giorno incredibilmente speciale e importante, in cui prendiamo possesso della nostra prima nave da spedizione ultra-lusso e diamo il benvenuto alla Seabourn Venture nella famiglia Seabourn» ha dichiarato il presidente di Seabourn, Josh Leibowitz. «Il team di Mariotti ha svolto un lavoro straordinario nella costruzione della nave e nel dare vita alla splendida visione del design di Adam Tihany. Seabourn Venture eleverà il livello dei viaggi di spedizione ultra-lusso e non vediamo l’ora di presentarla al mondo mentre salpa per esplorare destinazioni remote, dalle regioni polari dell’Artico a quelle più a sud del continente antartico».

«Qualcuno ben noto nel settore delle crociere (Micky Arison, NdR) ha detto: “non è un’altra nave da spedizione o una nave da crociera di lusso. E’ Seabourn Venture e, quando comincerà a navigare il mese prossimo, sarà la nave da spedizione di lusso più bella del mondo”» ha affermato Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti. «Concordo pienamente con lui. E’ la migliore fra tutte».


Josh Leibowitz, presidente di Seabourn, e Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti Shipyard, firmano i documenti di consegna di Seabourn Venture.

© PRNewswire/Seabourn

Seabourn Venture è progettata e costruita secondo la classe polare PC6 ed è dotata di attrezzature e tecnologie d’avanguardia che ne estendono la capacità operativa. La nave offre l’eccezionale esperienza di crociera delle piccole navi di lusso ulteriormente perfezionata grazie agli equipaggiamenti per i viaggi di spedizione. Tra le dotazioni spiccano due sottomarini per vedere il mondo sotto la superficie del mare, 24 Zodiac che permetteranno a tutti gli ospiti di uscire in escursione tutti quanti in una volta sola, kayak e un team di esperti di spedizione di 26 persone, che comprenderà scienziati, studiosi, naturalisti e altri professionisti. 132 suite con veranda sul mare garantiranno la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo la nave si trovi.

Esperienze in Zodiac, escursioni, passeggiate nella natura, immersioni subacquee e snorkeling saranno offerte gratuitamente. In opzione saranno disponibili ulteriori escursioni a terra e di spedizione, utilizzando kayak e i due sommergibili in destinazioni selezionate.

La prima partenza disponibile è la crociera di 14 giorni “Legend Of The Icelandic Sagas” in partenza il 21 agosto da Reykjavik, con tariffe a partire da 16.999 euro.






Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht