Crociere Luxury
T. Mariotti realizzerà “Project Sama”, la prima nave da crociera del marchio di lusso Aman
262     

T. Mariotti costruirà la prima nave da crociera per Aman Group, operatore saudita dell’ospitalità extralusso che, attraverso la joint venture Neptune Co compartecipata da Cruise Saudi, intende ampliare la sua attività nel settore delle crociere di lusso.

Al momento la nave è nota con il nome Project Sama. Lunga 183 metri e con una stazza lorda di circa 23.000 tonnellate, rappresenta per T. Mariotti il primo progetto di nave di nuova costruzione a doppia alimentazione (gasolio marino e metanolo). Il design e gli interni saranno curati da Sinot Yacht Architecture & Design. Project Sama accoglierà gli ospiti in cinquanta suite caratterizzate dal massimo lusso possibile, ampi spazi pubblici e strutture di intrattenimento senza eguali nel segno distintivo del marchio Aman. E’ previsto anche un giardino giapponese per il relax.

«È per noi un privilegio avere l’opportunità di lavorare con Aman, attore di punta dell’ospitalità di alto livello – afferma Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti – Siamo orgogliosi di offrire la nostra esperienza nella costruzione di navi ultra lusso a questa nuova e stimolante realtà che offre una combinazione unica di eleganza, sicurezza e versatilità, che innoverà l’arte di viaggiare per mare. È l’ennesima dimostrazione della competenza e della capacità del Made in Italy di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti al mondo».

Il valore della commessa ammonta a circa 500 milioni di euro, la più consistente che il cantiere genovese abbia mai incassato. La consegna di Project Sama è prevista per il 2026 ed il nome ufficiale della nave sarà annunciato prossimamente.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Cerimonia della moneta per Seabourn Pursuit
13 Aprile 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee