Crociere Expedition
T. Mariotti vara Seabourn Venture
628     

Nella giornata di ieri Seabourn ha celebrato con un’intima cerimonia il varo della sua prima nave da spedizione, Seabourn Venture, presso il cantiere navale T. Mariotti di Genova.

La cerimonia di varo è un’antica tradizione marittima che prevede una “madrina” a presiedere gli eventi celebrativi. Ad avere l’onore per il varo di Seabourn Venture è stata Jarda Versloot-West, senior manager dello staff di spedizione di Seabourn, da circa dieci anni nella compagnia per la quale ha organizzato il primo viaggio di Seabourn in Antartide. A lei si sono uniti Josh Leibowitz, presidente di Seabourn e Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti.

Durante la cerimonia, una bottiglia di champagne è stata infranta contro lo scafo per commemorare questa pietra miliare. La nave è stata poi trasferita dal bacino di carenaggio a quello di allestimento del cantiere navale, per i lavori successivi che si concluderanno con la consegna all’armatore.

La tradizionale cerimonia della moneta si è tenuta lo scorso 13 luglio, durante la quale Jarda Versloot-West ha saldato una moneta commemorativa alla struttura della nave.

La stagione inaugurale di Seabourn Venture inizierà il 10 aprile 2022 con una crociera inaugurale che esplorerà affascinanti luoghi del Regno Unito.

T. Mariotti sta costruendo anche la gemella di Seabourn Venture, attualmente sprovvista di un nome. Entrambe le navi sono state progettate e costruite secondo la classe polare PC6 e includeranno attrezzature e tecnologie d’avanguardia che estenderanno le capacità operative delle navi. A bordo ci saranno anche due sottomarini per vedere il mondo sotto la superficie del mare, 24 Zodiac che permetteranno a tutti gli ospiti di uscire in escursione in una volta sola, kayak e un team di esperti di spedizione di 26 persone. 132 suite con veranda sul mare garantiranno la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo la nave si trovi.





Fonte: Carnival Corporation & plc

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti