Crociere Premium
The Celebrity Revolution: completato il restyling di Celebrity Equinox
418     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Sono stati completati a bordo di Celebrity Equinox gli interventi di rivitalizzazione previsti dal programma The Celebrity Revolution, il piano da 500 milioni di dollari per rinnovare l’intera flotta Celebrity Cruises al fine di adeguarla agli standard dell’ammiraglia Edge. I lavori sono iniziati il 4 maggio a Cadice e sono durati 29 giorni, coinvolgendo oltre 500 persone tra ingegneri, architetti, artigiani, designer, dipendenti del cantiere e personale esterno, oltre al team di Celebrity.

«Celebrity Equinox ha un posto molto speciale nei cuori di tutti noi in Celebrity Cruises, e anche in quello dei nostri ospiti; questa nave unica continua ad essere la più premiata di tutta la nostra flotta», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Adesso che ritorna con la sua spettacolare modernizzazione, i nostri ospiti ameranno la nuova “rivoluzionata” Celebrity Equinox ancora di più».

Vediamo più in dettaglio quali sono le novità di Celebrity Equinox.

THE RETREAT. E’ l’esclusiva area riservata agli ospiti delle suite, comprensiva del The Retreat Sundeck per rilassarsi sotto il sole e del The Retreat Lounge, ricavato dalla ristrutturazione del Michael’s Club.


The Retreat Sundeck

© Celebrity Cruises

QSINE. Silk Harvest ha lasciato il posto al maestoso Qsine, che propone sia l’esclusiva cucina Le Petit Chef and Friends che l’originale Le Petit Chef, due magnifiche esperienze culinarie sviluppate in collaborazione con TableMation e Skullmapping. Con l’ausilio della tecnologia 4k, viene proposta un’immagine tridimensionale accanto al proprio piatto che anticipa l’aspetto della portata che si sta attendendo.

PASSPORT BAR. Il bar è stato completamente riprogettato e l’ambiente si presenta perfetto per godersi un cocktail prima o dopo la cena e per socializzare con gli altri ospiti a bordo.

CRAFT SOCIAL. Un’esaltante novità che sostituisce il Gastrobar. Un’area casual e confortevole con accoglienti sedute in pelle e schermi TV piatti in cui degustare oltre 40 birre artigianali, vini e cocktail alla spina.


Craft Social

© Celebrity Cruises

CABINE E SUITE. Il rinnovamento delle sistemazioni per gli ospiti è stato eseguito mettendo al primo posto il comfort. Tutte le cabine e suite ora offrono i nuovi letti eXhale firmati Celebrity con lussuosi materassi in cashmere. Sono state sostituite anche tutte le serrature delle porte, che ora utilizzano l’avanzata tecnologia RFID con chiave di accesso digitale.


Cabina con balcone

© Celebrity Cruises

CAMP AT SEA. Una nuova esaltante collaborazione con Phillip and Patricia Frost Museum of Science arricchirà i programmi delle attività Camp at Sea dedicate ai giovani crocieristi. Si tratta di programmi interattivi concentrati su due specifici argomenti scientifici: l’identificazione e la soluzione al problema delle microplastiche, e l’importanza della diversità del plancton nei mari.

INTERNET E APP. Con il sistema Xcelerate Wi-Fi la connessione dati è ora affidabile in tutte le aree della nave. Fa il suo debutto inoltre la nuova app di Celebrity Cruises con funzione di riconoscimento facciale per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco, completa anche di altre funzionalità come la chat per gli ospiti e l’utilizzo come chiave digitale per accedere alla propria cabina.

THE SPA BY CANYON RANCH. Alla spa gli ospiti possono trovare adesso nuovi trattamenti e prodotti esclusivi, tra cui tre nuovi trattamenti di coppia, asciugacapelli Dyson Supersonic al Canyon Ranch Blow-Out Bar, servizi Mink and Rapid Lash, ed i nuovi facciali personalizzati di Reveal Machine.

SHOPPING. L’offerta dei negozi si arricchisce ulteriormente con alcuni dei marchi di moda e gioielli più ricercati del mondo come John Hardy e Kate Spade, oltre ad una nuova boutique di orologi Shinola, Hublot e altri brand svizzeri.

Celebrity Equinox è la terza nave in ordine di tempo ad essere stata coinvolta nel programma di modernizzazione The Celebrity Revolution. Prossimamente toccherà a Celebrity Silhouette, con il completamento degli interventi previsto per il 31 gennaio 2020. Altre cinque navi saranno sottoposte a restyling entro il 2023.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Solstice
Lunghezza:317,20 metri
Larghezza:36,80 metri
Pescaggio:8,30 metri
Stazza lorda:121.878 tonnellate
Anno di costruzione:2009
Cantiere:Meyer Werft
Armatore:Royal Caribbean Cruises
Porto di registro:Valletta, Malta
Passeggeri:2.850 (occupazione doppia)
3.420 (occupazione massima)
Equipaggio:1.250
Ponti:17
PSR (Passenger Space Ratio):36
Motori principali:4 x Wärtsilä 16V46CR diesel da 16.800 kW at 514 rpm
Propulsione:2 x Azipod da 20,5 MW at 137 rpm
Generatori:4 x Wärtsilä 16V46 diesel da 15.130 kW
2 x Mitsubishi S16R diesel da 1.939 kW
Velocità:25 nodi


Fonte: Celebrity Cruises
Immagini: Celebrity Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere