11 Novembre 2019
21 Novembre 2024
16 Maggio 2019
9 Febbraio 2023
11 Settembre 2017
Con la partenza di questa sera e ogni giovedì di MSC Bellissima dal porto di Napoli, salgono a 3 le navi di MSC Crociere che questa estate saranno impiegate ogni settimana nello scalo partenopeo.
Ad affiancare MSC Bellissima, per tutta la stagione estiva, saranno infatti MSC Opera, che partirà ogni sabato, e MSC Seaview, che invece salperà ogni lunedì. Le tre navi supereranno complessivamente i 100 scali durante tutto l’arco della stagione estiva, testimoniando ancora una volta la centralità della città nelle strategie presenti e future di MSC Crociere.
«Da oggi fino alla fine dell’estate saranno ben 3 le navi in partenza da Napoli per tutta la stagione estiva. La nostra città è tornata a crescere già più del 2019, generando un indotto economico significativo di cui numerosi settori del territorio possono beneficiare anche grazie allo scalo delle nostre unità. Napoli accoglie infatti ogni settimana MSC Seaview, MSC Bellissima e MSC Opera e si prepara all’arrivo il prossimo anno di MSC World Europa, attualmente in costruzione e pronta ad entrare in servizio alla fine del 2022. La nuova ammiraglia diventerà così la nave più ecologica ed efficiente della nostra flotta e la prima alimentata a GNL» ha dichiarato il Managing Director di MSC Crociere, Leonardo Massa.
MSC Bellissima salperà stasera da Napoli per la prima crociera settimanale nel Mediterraneo occidentale, dove resterà per tutta la stagione estiva proponendo un itinerario con tappe a Genova, Livorno, Valencia e Barcellona. Per alcune partenze la nave farà tappa a Tarragona, al posto di Barcellona, per dare l’opportunità a chi ha già visitato la capitale catalana, di scoprire le rovine romane di cui Tarragona, antica città portuale spagnola, è particolarmente ricca.
Agli itinerari offerti nella stagione estiva, si aggiungeranno le tappe previste nel periodo invernale da MSC Virtuosa, che farà scalo a Napoli oltre a fare tappa a Genova, La Spezia, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia.
Inoltre, dopo aver trascorso la sua stagione inaugurale nel Golfo Arabico, MSC World Europa sarà posizionata nel Mediterraneo Occidentale e avrà come homeport la città di Napoli, offrendo crociere di 7 notti alla scoperta del Mediterraneo più classico con scali a Genova, Barcellona, Marsiglia, Messina e La Valletta.
MSC BELLISSIMA
MSC Bellissima fa parte delle navi di classe Meraviglia ed è entrata in servizio nel 2019 con una cerimonia di battesimo che ha visto come madrina la diva del cinema Sophia Loren, ormai una tradizione per MSC Crociere.
Lunga 315 metri, in grado di ospitare circa 6.000 passeggeri e con una stazza lorda pari a 171.598 tonnellate, MSC Bellissima, grazie a un design unico e a dimensioni che ne facilitano la manovrabilità, è in grado di attraccare in tutti i principali porti del mondo, ampliando itinerari e destinazioni a disposizione dei passeggeri.
Un’ampia gamma di caratteristiche contraddistinguono questa nave. Come la promenade interna in stile Mediterraneo sovrastata da uno spettacolare soffitto a LED lungo 80 metri su cui vengono proiettate scenografie avvolgenti e suggestive. La promenade, lunga 96 metri e ricca di negozi, locali e ristoranti, è il luogo di ritrovo della nave, in particolare durante la navigazione.
Galleria Bellissima
© MSC Crociere
Due splendidi luoghi di intrattenimento – il London Theatre e il Carousel Lounge – offrono produzioni teatrali originali e intrattenimento dal vivo. In esclusiva su MSC Bellissima gli ospiti possono assistere allo spettacolo MYüT, un viaggio emotivo attraverso mondi magici pieni di personaggi, acrobati e ballerini o assistere all’altro inedito spettacolo – Sweet -, una delizia per l’immaginazione che porta gli ospiti di tutte le età ad immergersi in un vero e proprio mondo di caramello. Questo musical è ricco di melodie classiche e intrattiene tutta la famiglia attraverso alcune delle canzoni più della storie della storia. L’evento è pensato e realizzato da Carousel Productions at Sea, il nuovo brand di produzione targato MSC Crociere e offre sette spettacoli inediti ed esclusivi con acrobazie, danza e musica per creare un’esperienza di intrattenimento multisensoriale con luci, suoni e spettacoli incredibili in un ambiente intimo e all’avanguardia: il Carousel Lounge.
Ampie le opzioni dove sorseggiare un drink o gustare piatti internazionali, con 12 ristoranti e più di 20 lounge. Tra le esperienze culinarie disponibili, le specialità della cucina francese di L’Atelier Bistrot, la steakhouse in stile americano The Butcher’s Cut, nonché Kaito Teppanyaki e Kaito Sushi bar. Per tutti gli amanti dei dolci e non solo, da non perdere la pasticceria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café dedicata interamente a creazioni di cioccolato e dessert unici ed eleganti.
10 diverse tipologie di cabine con alti livelli di comfort,, pensate appositamente per le esigenze delle famiglie, permettono di trovare su MSC Bellissima la sistemazione più consona alle proprie esigenze. Per gli ospiti più esigenti è assolutamente indicato l’MSC Yacht Club, un’area esclusiva riservata a chi alloggia in una delle suite situate all’interno dell’area stessa, caratterizzata da servizi privati e servizio maggiordomo disponibile 24 ore al giorno.
MSC Yacht Club – Top Sail Lounge
© MSC Crociere
Le attività di bordo sono a misura di famiglia, con attività per bambini e ragazzi create anche attraverso la collaborazione con partner del calibro di Lego e Chicco, oltre a un aquapark in grado di divertire grandi e piccini.
MSC Bellissima è dotata di un gran numero di caratteristiche ambientali e di innovative tecnologie e soluzioni per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. È dotata, tra l’altro, di: un sistema di pulizia dei gas di scarico che le garantisce emissioni più pulite, un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue, sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) per recuperare il calore dagli spazi dei macchinari, illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare una significativa quantità di energia.