Crociere Premium
Tredici ispezioni sanitarie consecutive con il massimo dei voti. Record storico per la Eurodam.
115     

Per la tredicesima volta, un‘ispezione sanitaria a sorpresa condotta a bordo della Eurodam dagli U.S. Centers for Disease Control and Prevention (CDC), si è conclusa con il pieno successo. Per la nave di Holland America Line si tratta del terzo controllo del 2017, brillantemente superato, il quale riconferma un ammirevole risultato che continua da ben sei anni.
Da quando è entrata in servizio nel 2008, la Eurodam non ha mai ricevuto una valutazione inferiore ai 95 punti, soddisfacendo ampiamente il requisito minimo di 85/100 imposto dal programma Vessel Sanitation Program. Un record storico, nessuna altra nave ha mai conseguito una così lunga serie di successi.

«Ad ogni nuovo perfetto punteggio l’intero team della Eurodam dimostra chiaramente il proprio orgoglio ed impegno all’eccellenza e di continuare la straordinaria serie di valutazioni perfette che alzano il livello nel settore», ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line. «Ricevere un perfetto punteggio dall’USPH (l’Ufficio per la Salute Pubblica degli Stati Uniti d’America, Ndr) durante un’ispezione non annunciata non è facile, ma il team della Eurodam certamente lo fa sembrare così, anno dopo anno. Tutti noi sappiamo quali enormi sforzi comporta ottenere quel 100. Congratulazioni a tutti quelli della Eurodam».

L’ispezione si è svolta lo scorso 3 dicembre, all’inizio di una crociera di sette giorni nei Caraibi con partenza e arrivo a Fort Lauderdale, in Florida.

Istituito nei primi anni 70, il programma Vessel Sanitation Program coinvolge tutte le navi che effettuano scalo in un porto statunitense e le ispezioni, non annunciate,  avvengono due volte l’anno su ogni nave da crociera. Il punteggio viene elaborato verificando 48 diverse aree di valutazione riguardanti le condizioni igieniche e sanitarie del cibo (dalla conservazione alla preparazione), dell’acqua (spa e piscine comprese), del personale di bordo e della nave in generale.

Fonti: Carnival Corporation & plc per Holland America Line, CDC
Foto: Andy Newman/Holland America Line/HO

[otw_is sidebar=otw-sidebar-21]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee