Superyacht
Un altro Mangusta GranSport 33 sbarca in America
83     

A pochi giorni da un precedente annuncio di vendita, Overmarine Group comunica un ulteriore successo commerciale. Si tratta della quarta unità della serie Mangusta GranSport 33 “Project Pantelleria” che è stata venduta ad un armatore americano in collaborazione con Boomer Jousma e Vittoria Santarone della brokerage house Italian Yacht Group.

«Questo modello, di cui sono state vendute ben 3 unità sul territorio americano, è diventato un vero benchmark oltreoceano. E’ particolarmente apprezzato per le linee esterne, disegnate in family feeling con i tradizionali Mangusta, gli ampi volumi di bordo e gli spazi esterni che permettono di godere del diretto contatto con il mare tutto l’anno. Il sistema propulsivo, inoltre, garantisce un’ottima manovrabilità ed è dotato di una tecnologia all’avanguardia con strumenti Owner Friendly quali il joystick control e il dynamic positioning per manovre in piena sicurezza anche da parte dell’armatore» afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.

La linea Mangusta GranSport, disegnata da Alberto Mancini, a cui appartengono anche i modelli più grandi di 45 e 54 metri, è stata progettata da Overmarine Group per avere una lunga autonomia a velocità di crociera e poter raggiungere anche velocità elevate, sempre nel massimo comfort.

Il Mangusta GranSport 33 è l’entry level in composito della linea fast displacement ed è equipaggiato con un pacchetto propulsivo di ultima generazione costituito da 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW accoppiati a 4 IPS pods che garantiscono ottima efficienza e straordinaria manovrabilità. Grazie a questo sistema il Mangusta GranSport 33 può navigare ad una velocità massima di 25 nodi, mantenendo elevati livelli di comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità, ed una comoda velocità di crociera di 21 nodi che porta l’autonomia a 330 miglia nautiche.

La configurazione compatta a 4 motori riduce significativamente lo spazio necessario in sala macchine, con il conseguente aumento dello stesso a disposizione dell’armatore e degli ospiti.

Come su ogni imbarcazione Mangusta gli spazi esterni ed interni sono ben bilanciati e connessi per ottimizzare al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.

Tra le caratteristiche più apprezzate di questo modello troviamo il sun deck di ben 56 mq che è pensato per momenti di relax e divertimento; è composto da un’ampia zona lounge e prendisole attrezzata e verso prua è dotato di una piscina infinity con idromassaggio.

Un altro elemento distintivo è la piattaforma di poppa estendibile che, una volta aperta elettricamente, crea una beach area attrezzata con doccia e scaletta regalando un impareggiabile contatto diretto con l’acqua.

Il garage, sempre a poppa, è celato da una tenda che non ne permette la vista agli ospiti e può ospitare un tender fino a 5,65 metri e due moto d’acqua.

Il Mangusta GranSport 33 è dunque un’imbarcazione dalle caratteristiche analoghe a yacht di 38-40 metri, ma con facilità di gestione e costi di un 30 metri.

Il layout custom degli interni prevede una configurazione a 4 cabine ospiti nel lower deck, mentre la suite armatoriale di ben 40 mq , si trova sul ponte principale.

L’ufficio Interiors in collaborazione con il designer dell’armatore è già all’opera per disegnare soluzioni a misura delle sue esigenze.


© Overmarine Group

La consegna di questa unità è prevista per marzo 2022. L’unità successiva del Mangusta GranSport 33, “Project Panarea”, è attualmente in costruzione e disponibile alla consegna per giugno 2022.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,30 metri
Larghezza:7,40 metri
Stazza lorda:228 tonnellate
Materiale scafo e sovrastruttura:Composito
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni:Custom
Sistemazioni ospiti:Main deck: 1 Suite armatoriale
Lower deck: 4 Cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Motori principali:4 x Volvo Penta D13 1000 IB da 735 kW a 2400rpm
Propulsione:4 x Volvo Penta IPS pod 1350
Velocita massima:25 nodi
Velocita di crociera:21 nodi
Autonomia a velocita di crociera:330 mn






Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Fincantieri consegna Viking Vela ad Ancona
3 Dicembre 2024 di Redazione Crociere