Crociere Luxury
Varata ad Ancona “Seven Seas Grandeur”
60     

Si è svolta presso lo stabilimento di Ancona la cerimonia di varo di Seven Seas Grandeur, la terza nave da crociera di lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand di lusso del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. La consegna è prevista per novembre 2023.

Come le prime due unità della sua classe, Seven Seas Explorer consegnata nel 2016 e Seven Seas Splendor nel 2020, Seven Seas Grandeur sarà lunga 224 metri, avrà una stazza lorda di 55.500 tonnellate e potrà ospitare a bordo solo 746 passeggeri, con un rapporto personale-ospiti tra i più alti del settore. Sarà inoltre costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato, con una grande attenzione al comfort dei passeggeri.

Seven Seas Grandeur inizierà la sua stagione inaugurale nel novembre 2023, con crociere da 7 a 16 notti che includono 17 viaggi nei Caraibi e nel Mediterraneo, oltre a 2 traversate transatlantiche, con prezzi a partire da 3.619 euro.

Fanno parte di Norwegian Cruise Line Holdings anche le compagnie Norwegian Cruise Line, che riceverà da Fincantieri altre cinque unità della classe Prima, e Oceania Cruises, per cui il gruppo ha in portafoglio due navi di nuova generazione che daranno avvio alla classe Allura.






Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Seven Seas Prestige
27 Marzo 2025

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Mein Schiff Relax
7 Febbraio 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
YACHT CHARTER



Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht