Crociere Luxury
Varata Four Seasons I, la prima nave di Four Seasons Yachts
128     
Traghettilines

Oggi Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, hanno celebrato presso lo stabilimento di Ancona il varo di Four Seasons I, la prima nave extralusso in costruzione per Four Seasons Yachts, che verrà consegnata alla fine di quest’anno e che prenderà il mare nel gennaio del 2026.

Grazie a uno stile residenziale e composta da sole suite, Four Seasons I rappresenterà un nuovo standard di riferimento per le imbarcazioni di lusso.

Alcune cifre che riguardano il primo Four Seasons Yacht: 34.000 tonnellate di stazza lorda, 207 metri di lunghezza, 27 metri di larghezza e 14 ponti.

Le 95 suite della nave risulteranno simili a ville, con finestre a tutta altezza che forniranno luce naturale oltre che permettere l’accesso ad ampie terrazze. Le grandi dimensioni sia dello spazio privato interno sia di quello esterno e la presenza di soffitti altri 2,4 metri consentiranno agli ospiti un nuovo livello di comfort.

Le suite avranno una superficie media di 54 metri quadrati tra spazio interno ed esterno. La più ampia, la Funnel Suite, si svilupperà su quattro livelli e offrirà più di 892 metri quadrati di spazio abitativo complessivo tra interno ed esterno, compresa una piscina privata e un’area termale privata dedicata.

Per quanto riguarda il design, sono stati coinvolti professionisti di fama mondiale: lo studio Tillberg Design of Sweden è responsabile della progettazione degli esterni e delle suite, lo studio londinese Martin Brudnizki Design Studio di quella di molte aree ospiti, mentre la direzione creativa è affidata a Prosper Assouline.

ristoranti, le lounge e i bar dello yacht celebreranno l’eccellenza e la creatività che hanno contraddistinto la storia di Four Seasons grazie a diverse innovazioni in ambito culinario e alla sua attenzione ai gusti degli ospiti.

Four Seasons I offrirà una spa, un salone di bellezza e programmi di benessere, passando dal fitness alla nutrizione. La poppa a forma di canoa ospiterà un ampio ponte piscina per momenti di svago e relax. Quest’area si potrà trasformare anche in una sala cinematografica all’aperto o in uno spazio per eventi privati. Sarà anche il luogo ideale per godersi l’acqua, prendere il sole o esplorare i giochi acquatici.


© Fincantieri

Al gruppo navalmeccanico italiano è stata commissionata anche la costruzione di una seconda unità gemella con consegna nel 2026.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Seven Seas Prestige
27 Marzo 2025

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varato l’undicesimo Mangusta GranSport 33
14 Aprile 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht