15 Novembre 2024
15 Giugno 2023
16 Ottobre 2019
18 Maggio 2018
13 Settembre 2023
L’ultima creazione su misura di Custom Line appartiene a un armatore proveniente dall’area Asia-Pacific ed è il risultato di un percorso progettuale a cui hanno collaborato il Dipartimento Strategico di Prodotto – per la cura delle linee esterne – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group; l’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel, affiancato dall’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni e dalla consulenza del Custom Line Atelier per l’interior design.
Con una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 metri, questo superyacht esibisce volumi ambiziosi, mantenendo leggerezza ed eleganza di navigazione. Il design degli esterni è caratterizzato dallo sviluppo orizzontale delle linee che, dalla carena verso prua, rendono il profilo slanciato e dinamico pur mantenendo l’impronta di una classicità senza tempo. La presenza dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo, predisposti per accogliere speciali momenti di convivialità, relax e contemplazione. Le grandi vetrate a scafo, i ponti alti oltre due metri e le ampie aree di poppa e prua, offrono una vista panoramica che abbraccia orizzonte e mare da ogni angolazione e donano un immediato senso di spazialità.
Gli spazi interni ed esterni sono complementari e la loro interconnessione si traduce in un continuum coerente e lineare, pensato per ottimizzare l’utilizzo e la funzionalità degli ambienti. Lo stile degli interni ha un’impronta classica, reinterpretata in chiave contemporanea con l’introduzione di dettagli in carbonio, laccature ricercate e rivestimenti con texture customizzate.
Gli arredi, conformi ai desideri dell’armatore, incarnano uno stile “sporty chic” arricchito da materiali pregiati come il cuoio nabuk e dall’intrigante gioco di contrasti tra le tonalità scure del marmo Orobico lucido e le nuance chiare del marmo Silk Georgette, che conferiscono eleganza e profondità agli ambienti.
Il dinamismo dei contrasti spicca nell’equilibrato connubio tra tonalità chiare e delicate come il bianco, beige e crema, e le suggestive sfumature di marrone bruciato, grigio scuro e seppia.