25 Ottobre 2016
18 Febbraio 2020
20 Settembre 2017
Comfort, sicurezza, personalizzazione e navigabilità sono i tratti distintivi di questo capolavoro di arte navale che, con una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 metri, nasce dalla collaborazione del Dipartimento Strategico di Prodotto – per la cura delle linee esterne – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group con prestigiose firme progettuali: lo studio ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel per l’architettura degli interni, con la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design, e l’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni.
Custom Line Navetta 30 M/Y Gindungo si distingue per il canone estetico senza tempo, i volumi ambiziosi e un’avanguardia stilistica elegante e sofisticata. Gli esterni presentano uno sviluppo esteso delle linee orizzontali che, dalla carena verso prua, rendono il profilo slanciato e dinamico, garantendo prestazioni elevate con consumi ridotti. La disposizione dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo, progettati per accogliere momenti di convivialità e di relax. Le grandi vetrate a scafo, i ponti alti oltre ai due metri e le ampie aree di poppa e prua permettono ai naviganti di godere di una vista aperta e panoramica in ogni direzione, in diretto contatto con il mare.
L’equilibrio fluido e lineare dello scafo si ritrova nella continuità dei piani interni ed esterni, massimizzando l’utilizzo e la funzionalità di spazi e volumi. Il design degli interni fonde sapientemente l’essenza classica con un’estetica contemporanea, sorprendendo con l’introduzione di raffinati dettagli in carbonio, rivestimenti personalizzati con texture e laccature esclusive.
Gli arredi sono stati realizzati secondo i desiderata dell’armatore e ne riflettono stile e personalità. Il mood è “sporty chic”, con l’aggiunta di materiali pregiati e naturali come il cuoio nabuk, il noce americano, o ancora, il marmo Calacatta Gold, il Sahara Noir, il quarzo e la beola grigia argentata per particolari top ed elementi di arredo.
L’utilizzo sapiente dei colori ha un ruolo fondamentale nell’estetica dello scafo, conferendo un’atmosfera fresca e avvolgente. Gli accostamenti di tonalità chiare e neutre, come il beige, l’ecrù e il bianco, si mescolano armoniosamente con nuances più scure e dense come il tabacco, il marrone bruciato, il cioccolato e il ruggine, creando contrasti originali con le svariate sfumature di verde di alcune cabine e di arredi freestanding.