
Si chiama Someday il nono esemplare di Custom Line 120’ varato ad Ancona presso la Ferretti Group Superyacht Yard, realizzato per un cliente proveniente dall’area Emea e che, spiega il cantiere, “riflette in ogni dettaglio la personalità dell’armatore”. Altamente personalizzato, ogni rifinitura è una dichiarazione di estetica, di design ed eleganza su misura.
Custom Line 120’ nasce dal dipartimento engineering di Ferretti Group, a cui si affianca la maestria di Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli esterni e degli interni. Per gli interni strategico il ruolo del Custom Line Atelier, che ha lavorato in rapporto diretto con il cliente per interpretarne i desiderata di stile.
Lungo 38,36 metri per 7,65 di larghezza, carattere marcatamente sportivo, contraddistinto dal profilo filante, potente e dallo stile contemporaneo, offre il massimo in termini di velocità, performance e benessere a bordo. Il design connette esterni e interni grazie alle ampie finestrature a scafo e alle vetrate cielo-terra in coperta, facendo entrare la luce e il blu del mare a ogni sguardo. A rendere ancora più unico e originale questo yacht, il flybridge con la vasca e i lettini prendisole incorporati in un’unica struttura e il layout del bagno armatore, con una doccia laterale e un unico mobile-lavabo completato da una grande specchiera centrale.

© Ferretti Group
Essenzialità e raffinatezza caratterizzano il design delle aree interne, in cui l’accostamento tra colori chiari e scuri, con tonalità che vanno dalle eleganti sfumature del grigio alle calde e avvolgenti nuances di beige, bronzo e marrone, esalta l’entrata della luce e amplifica la vivibilità degli spazi.
Anche gli arredi sono stati realizzati secondo lo stile dell’armatore, in collaborazione con i più rinomati brand di design, utilizzando materiali eccellenti e sofisticati come il marmo Arabescato Carrara, il cuoio e il legno laccato con effetto matt.
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★