27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
21 Novembre 2024
Cerimonia di varo per il decimo scafo di Custom Line Navetta 42, un emblema di dinamismo e design che, il 30 maggio scorso, ha solcato le acque antistanti alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona.
L’ultima Navetta 42 appartiene a un armatore asiatico – proveniente dall’area APAC – ed è il risultato di un percorso progettuale che ha impegnato il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, affiancato per l’interior dal Custom Line Atelier che conferma il ruolo strategico nell’interpretare i desiderata di stile del cliente e della famiglia armatoriale.
Custom Line Navetta 42 esibisce un profilo energico e lineare, con un cuore tecnologico che lo rende potente e affidabile, portandolo a un’autonomia transatlantica di oltre 3.000 miglia. Questo superyacht, con una lunghezza di 41,8 metri e un baglio di 8,1, ha ampi volumi che spaziano su quattro diversi ponti, a partire dalla grande suite dell’armatore da cui si può godere di una vista aperta e panoramica sul ponte principale. La zona di poppa amplifica gli spazi ludici e di relax con il grande beach club a livello del mare: il contatto diretto con l’acqua è altamente suggestivo, anche grazie al nuovo sistema di tender e water toys, che si apre lateralmente dal garage.
Le linee filanti, la pulizia formale e l’estetica funzionale sono gli elementi chiave dello yacht e si presentano come un’estensione della personalità dell’armatore.
© Ferretti Group
Nelle aree interne la scelta cromatica prevede l’accostamento di colori caldi e avvolgenti, con tonalità che vanno dalle affascinanti sfumature del bianco avorio alle morbide nuances del crema, sabbia e argilla, che favoriscono l’entrata della luce e amplificano la leggerezza degli spazi.
Gli arredi sono stati realizzati in collaborazione con i più rinomati brand di design, utilizzando materiali pregiati e ricercati come i marmi Bianco Gioia e il Calacatta Gold, all’insegna di uno stile sfarzoso e delicato allo stesso tempo.