27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
21 Novembre 2024
Il nuovo BF104 M/Y “Lejos 3”, superyacht di 38 metri della linea Fast, è stato varato con successo martedì 23 maggio presso il cantiere Benetti di Viareggio.
M/Y “Lejos 3” è la quarta unità del fortunato modello Fast 125’ e sarà consegnato all’armatore nei prossimi mesi.
Con una lunghezza di 38,1 metri ed una larghezza di 8,23 metri, il layout del M/Y “Lejos 3” si articola su quattro ponti dove trovano spazio le 4 cabine VIP, la suite dell’armatore, un salotto con area dining interna sul Main Deck e un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck che è interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti che potranno scegliere fra 2 piscine, una standard sul Sun Deck e una Custom più ampia a prua dell’Upper Deck.
A sviluppare il design degli esterni, caratterizzato da linee filanti e sportive, è stato il designer Stefano Righini, mentre lo studio Redman Whiteley Dixon ha elaborato il design degli interni, declinato su questo modello nella configurazione Air, la più moderna delle tre opzioni per gli interni – Air, Land e Sea – che Benetti offre agli armatori dei Fast 125’.
Continua a convincere il sistema di propulsione Azipull, creato in collaborazione con Rolls Royce appositamente per le unità Fast 125’, capace di garantire ottime performance in termini riduzione dei pesi e manovrabilità dell’imbarcazione. Fra le innovazioni tecniche installate a bordo anche la carena D2P_Displacement to Planing ® progettata da Pierluigi Ausonio con il centro Ricerche e Sviluppo Azimut Benetti che, grazie al wave piercer, permette di sfruttare lo yacht sia in modalità dislocante, garantendo consumi ridotti a basse velocità, sia planante a velocità più elevate, assicurando in entrambi il massimo confort.
Il varo del M/Y “Lejos 3” arriva pochi giorni dopo la presentazione sul mercato del M/Y “Skyler”, terza unità della serie, che si va ad aggiungere al M/Y “Ironman” e al M/Y “Constance Joy”, rispettivamente prima e seconda unità della linea Fast 125’.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 38,10 metri |
Larghezza: | 8,45 metri |
Immersione massima: | 2,08 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 197 tonnellate |
Capacità casse combustibile: | 25.000 litri |
Capacità cassa acqua: | 4.000 litri |
Cabine ospiti: | 5 per 10 persone |
Cabine equipaggio: | 4 per 7 persone |
Motori principali: | 2 x MTU 12V 2000 M94 2.636 hp diesel |
Propulsione: | 2 x Rolls Royce Azipull 65C |
Generatori: | 2 x Kholer 80 kW |
Elica di prua: | CMC Marine electric thrusters |
Stabilizzatori: | CMC Marine electric fin stabilizers |
Velocità massima: | 22 nodi |
Autonomia a 12 nodi: | 1.750 miglia |
Certificazioni: | RINA |
Costruttore: | Benetti |
Architettura navale: | Benetti Technical Department |
Concept + designer esterni: | Stefano Righini |
Designer interni: | Redman Whiteley Dixon |
Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]