21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
Conrad Shipyard ha varato M/Y Extra Time, il secondo superyacht di 44 metri della serie C144S.
Alex G. Clarke, broker di Denison Yachting, che lavora a stretto contatto con Conrad, ha commentato: «Conrad Shipyard, con sede a Danzica, in Polonia, è un luogo speciale per costruire yacht. La cultura, l’orgoglio della forza lavoro e la qualità complessiva non ha eguali nel mercato di oggi e si vede nel prodotto finito. La qualità di Reymond Langton Design e Diana Yacht Design non fa che aumentare questo entusiasmo».
C144S è una costruzione di alta qualità che combina l’elegante e moderno design esterno di Reymond Langton con l’architettura navale di Diana Yacht Design. Ha un ampio garage per il tender, beach club a poppa, vasca idromassaggio sul suo enorme sundeck e può accogliere 10-12 ospiti in cinque cabine. Fantastici gli alloggi per l’equipaggio, gli spazi di stivaggio e tecnici. Con una stazza lorda di 494 GRT, lo yacht è costruito secondo gli standard Lloyds MCA LY3, con scafo in acciaio completamente dislocante e sovrastruttura in alluminio.
La cerimonia di battesimo di Extra Time si è svolta il 21 aprile 2024 a Danzica, alla quale era presente anche Clarke. «È stato con grande piacere aver partecipato al battesimo di Extra Time, non solo con la famiglia e gli amici dell’armatore, ma anche con l’orgogliosa forza lavoro di Conrad Shipyard che è responsabile della manifattura a bordo» ha commentato Alex G. Clarke. «Ho avuto la fortuna di essere a bordo di Extra Time durante le prove in mare e lo yacht si è comportato al di sopra delle aspettative» ha aggiunto il broker.
Extra Time è attualmente disponibile nel mercato charter con Cecil Wright, con prezzi a partire da 240.000 euro a settimana.
Nel cantiere sta inoltre procedendo la costruzione del terzo scafo di C144S che sarà consegnato nel maggio 2025.
E’ in vendita la quarta unità della serie, con consegna entro la fine del 2026. La richiesta è di 27,7 milioni di euro.
Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting