15 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
21 Ottobre 2024
19 Novembre 2024
Un nuovo Custom Line Navetta 33, il ventisettesimo scafo della linea, è sceso in acqua, ad Ancona, presso la Ferretti Group Superyacht Yard. Alla festa di varo, insieme alla famiglia armatrice europea, hanno partecipato tutti i dipendenti di Custom Line.
Custom Line Navetta 33 M/Y Familia è un superyacht di 33 metri di lunghezza per 7,52 metri di larghezza pensato per la vita a bordo di un intero nucleo familiare. Un profilo imponente ma equilibrato, che porta in mare classe ed eleganza dedicando all’armatore e ai suoi 10 ospiti ampi spazi su tutti i 4 ponti: dalla suite armatoriale wide body a prua del ponte di coperta, fino alle 4 cabine ospiti nel lower deck. Lo scafo presenta anche un bulbo prodiero e garantisce performance ai vertici della categoria per navigabilità e stabilità durante gli ormeggi e un ottimo rapporto consumo/autonomia ad una velocità di crociera di circa 12 nodi.
Questo superyacht nasce dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group per la progettazione navale. Per l’interior si conferma strategico il ruolo del Custom Line Atelier, che ha lavorato in rapporto diretto e costante con il cliente e la famiglia armatoriale per interpretarne i desiderata, creando uno stile unico ed esclusivo.
Gli spazi a bordo di Custom Line Navetta 33 M/Y Familia sono esaltati da amplissime finestrature su tutti i ponti. La luce naturale invade gli ambienti, in cui gli arredi contribuiscono a dare un senso di leggerezza e trasparenza in continuità tra interno ed esterno. Il design elegante e armonioso delle aree interne prevede un accostamento di colori chiari e densi, come il bianco latte o l’azzurro cielo, alle nuances più scure e seducenti del grigio fumè e antracite.
Gli arredi sono stati realizzati secondo il gusto dell’armatore, in collaborazione con i più rinomati brand di design, utilizzando materiali pregiati e originali come il marmo Silk Georgette, il cuoio nabuk e il legno tranciato ALPIlignum, all’insegna di un lusso raffinato.