Questo “superyacht tascabile” di 24 metri rende omaggio a un’epoca d’oro della nautica da diporto incorporando al tempo stesso le ultime innovazioni tecnologiche. Le sue linee classiche richiamano l’eleganza senza tempo degli yacht costruiti negli anni ’50 e ’60, anche se la sua costruzione, interamente in alluminio, è assolutamente moderna, progettata per garantire alte prestazioni.
Il progetto esclusivo è stato ideato dal progettista Luca Dini di Luca Dini Design and Architecture, in collaborazione con Mr Kurt Lehmann di Yacht Moments, che hanno tratto ispirazione dagli yacht della loro infanzia per creare un concept di grande appeal per gli armatori alla ricerca di un’imbarcazione elegante e maneggevole che fa girare la testa ovunque si diriga.
A bordo, lo spazio è stato ottimizzato per ospitare una suite armatoriale e tre cabine ospiti, oltre a due cabine equipaggio. Il suo ampio beach club è unico su uno yacht delle sue dimensioni, mentre il suo ampio ponte esterno è collegato allo spazio abitativo interno da porte scorrevoli in vetro. Il tender è una versione in scala ridotta dello stesso Gentleman’s Yacht ed è riposto sul ponte principale.
Motorizzato con due MAN D2862LE426 V12 da 1550 hp, può raggiungere la velocità massima di 25 nodi e ha una autonomia superiore alle 2.000 miglia a 9 nodi.
Vero, yacht completamente one-off, è un perfetto equilibrio tra passato e presente. L’ eleganza e la raffinatezza di questo yacht non passeranno di certo inosservate.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Modello: | Gentleman’s Yacht |
Cantiere: | Cantieri Navali Codecasa |
Architettura navale: | Names by Francesco Rogantin |
Design: | Luca Dini Design & Architecture |
Lunghezza f.t.: | 25,78 metri |
Larghezza: | 6,50 metri |
Pescaggio: | 1,40 metri |
Tonnellaggio a pieno carico: | 90 tonnellate |
Materiale di costruzione: | Alluminio |
Cabine: | 1 Suite armatoriale 3 Cabine ospiti |
Ospiti: | 6 |
Equipaggio: | 2 |
Velocità massima: | 25 nodi |
Velocità di crociera: | 20 nodi |
Autonomia: | Oltre 2.100 mn a 9 nodi |