Megayacht
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
9     

Heesen Yachts ha varato un nuovo yacht della serie Steel di 55 metri. Già conosciuto con il nome in codice Project Venus, il varo è stata l’occasione per battezzare ufficialmente lo yacht Solemates. Si tratta di un nome che abbiamo già conosciuto per un altro yacht Heesen della stessa serie, cinque anni fa.

Rupert Connor di Luxury Yachts, che rappresenta gli armatori, ha sottolineato che rivolgersi nuovamente a Heesen per un nuovo yacht è stata una scelta naturale per il loro cliente esperto. «Gli eccezionali standard qualitativi di Heesen e il costante impegno nel superare le aspettative hanno assicurato che Solemates sarebbe stata un’altra costruzione straordinaria» ha affermato Connor. «Il processo di costruzione con questo cantiere olandese è stato, ancora una volta, un piacere, poiché il loro team di progetto ha accolto con entusiasmo le nostre richieste».

Solemates entrerà ora nella fase di collaudo in vista del suo viaggio inaugurale verso il Mare del Nord, dove sarà sottoposto a rigorose prove in mare.

Questo yacht testimonia la chiara visione del suo armatore, che desiderava un’imbarcazione su misura per la sua famiglia. Il processo di progettazione si è concentrato sulla creazione di un’atmosfera familiare e accogliente che facilitasse il piacere dello stare insieme in mare.

La personalizzazione degli interni è stata gestita dagli ingegneri interni di Heesen in collaborazione con Silvia Margutti di Luca Dini Design and Architecture. Insieme hanno puntato alla realizzazione di spazi che riflettessero perfettamente le preferenze peculiari dell’armatore. La vivace combinazione di colori dello yacht, che include verde lime, verde acqua e acqua blu, aggiunge un’eleganza vivace completando il concept a misura di famiglia.

Una delle caratteristiche più accattivanti dello yacht è la scala principale ridisegnata, adornata con pannelli acrilici con scaglie d’oro e cristalli incastonati, che creano un’incantevole esperienza visiva. Il salone del bridge deck è stato realizzato per le riunioni di famiglia, mentre il sundeck presenta una vasca idromassaggio ampliata adiacente a un bar, luogo ideale per socializzare ammirando il panorama circostante.

Il team di progetto di Heesen ha inserito una serie di migliorie in tutto il design, lavorando in stretta collaborazione con il team dell’armatore. L’obiettivo era massimizzare l’esperienza della famiglia, con spazi dedicati al tempo libero, all’intrattenimento e al relax.

Niels Vaessen, CEO di Heesen Yachts, ha espresso il suo entusiasmo per questo varo: «Il varo di Solemates mostra il nostro impegno nel fornire una qualità eccezionale e un design innovativo. Siamo orgogliosi di creare yacht che non solo soddisfano, ma superano le aspirazioni dei nostri clienti».

La consegna di Solemates è prevista per il secondo trimestre del 2025. Lo yacht farà il suo grande debutto al Monaco Yacht Show il prossimo settembre, seguito da un’apparizione al Palm Beach International Boat Show.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
13 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
16 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Orion, Heesen di 50 metri
10 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Overmarine Group inizia l’anno con due vari
17 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere