Superyacht
Venduta la prima unità di Extra X100 Triplex
45     

Extra Yachts ha venduto la prima unità di X100 Triplex ad un cliente europeo introdotto da Aberton Yachts.

X100 Triplex è votato ai grandi spazi interni ed esterni, al comfort, alla vivibilità di bordo, a consumi ridotti e a crociere a lungo raggio.

Le linee esterne sono state curate dallo Studio Agon, gli interni sono di Laura Brocchini Design, mentre l’ingegneria navale è del cantiere.

Scafo e sovrastruttura sono in composito con rinforzi in carbonio, la lunghezza dello scafo è di 30 metri, ed il baglio massimo di 8,1 metri garantisce dei volumi interni tipici di imbarcazioni di oltre 40 metri con una stazza lorda di circa 260 GT.

Le grandi finestrature cielo/terra apribili, sia sul ponte principale che sul ponte superiore, creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.

Anche la cabina armatoriale si arricchisce di ampie vetrate laterali che, nella porzione di estrema prua, rientrano e, grazie a un incavo sullo scafo, permettono all’armatore di godere della vista verso prua oltre che ai lati come di consueto.

Il pozzetto di poppa è stato pensato su due livelli. Il primo più vicino alla spiaggetta, che dispone di ampio prendisole, ed il secondo che accoglie un salottino informale. Lo schienale del prendisole permette di essere utilizzato come seduta rivolgendosi anche a chi è nel salottino creando un link tra i due ambienti. Le terrazze laterali abbattibili aumentano la “scenografia” e l’effetto “infinity” di questa area della barca. La scala di accesso al ponte superiore si trova a metà pozzetto tutta spostata ad esterno nave così da non determinare un ostacolo per i flussi a bordo.

Il ponte principale prevede un’ampia zona lounge interna e, verso prua, la cabina armatoriale con ingresso nell’ufficio, vanity, bagno con doppio lavello e sanitari separati, oltre ad un grande guardaroba.

Salendo al ponte superiore, oltre alla plancia di comando e alla galley, troviamo una zona lounge con due poltrone e tavolino ed il tavolo formale che può ospitare fino a 10 persone. L’area lounge è strutturata con mobili freestanding per permettere all’armatore una vasta scelta di possibili soluzioni.

Il ponte sole dispone di un grande bar, prendisole e un tavolo da pranzo che può accogliere fino ad 10 persone.

Sottocoperta sono previste quattro cabine doppie con bagno privato: due VIP con letto matrimoniale e due con letti gemelli. La zona equipaggio, attrezzata con lavanderia separata, include 3 cabine per 5 persone.

Il garage di poppa posto sotto il prendisole, alloggia un tender di quasi 4 metri, due Seabob e altri accessori minori.

Avendo a disposizione diverse opzioni di layout, l’armatore ha optato per una pantry sul main deck e la galley sul ponte superiore.

L’impianto di propulsione di X100 Triplex può fare affidamento su due potenti motori MAN da 1550 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 15,5 nodi e una di crociera di 12 nodi. E’ disponibile anche una versione optional con motori MAN da 1800 cavalli che garantiscono una velocità massima di 18 nodi e una di crociera di 15 nodi.







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto l’Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi
10 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht