Extra Yachts, brand di Palumbo Superyachts, chiude l’anno 2020 annunciando la vendita della seconda unità del nuovo modello Extra X99, soltanto a pochi giorni di distanza dalla firma del contratto per il primo esemplare.
Il design esterno e l’ingegneria sono stati sviluppati dal team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design, mentre gli interni sono dello studio fiorentino Luca Dini Design & Architecture.
Sorella maggiore di Extra X76 e Extra X86, l’Extra X99 esprime modernità, grandi volumi e comfort all’insegna del divertimento e della socialità. Sono stati ottimizzati tutti gli spazi con soluzioni intelligenti e funzionali ed ogni minimo dettaglio è stato studiato con attenzione.
Il pozzetto, con i suoi 65 mq, prevede oltre al transformer sulla plancetta, un ampio prendisole, una zona living con due grandi divani a C, un tavolo da pranzo dual-mode e banco bar che sfrutta al massimo la convivialità della galley posizionata a poppa (da sempre elemento distintivo dei layout Extra sui modelli Extra X76 e Extra X86). Inoltre, sono stati integrati in questa area due balconi apribili.
Altri tratti distintivi di Extra X99 sono la generosa Jacuzzi posizionata a prua e il grande flybridge da 41 mq con ampia zona living servita da tavolo con meccanismo up/down e prendisole. Degne di nota anche le soluzioni per l’efficientamento energetico ed il rispetto dell’ambiente, con i pannelli solari integrati che coprono il soffitto del salone e che generano energia verde al servizio di utenze e illuminazione.
Lo scafo numero 2 si differenzia dal precedente per una diversa configurazione del salone principale che, in questo caso, prevede un tavolo da pranzo per 8 persone oltre ad un confortevole divano ad L.
Il lower deck include 1 cabina VIP a prua e 2 ampie cabine doppie con letti gemelli, tutte con bagno privato. A centro barca, la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno, cabina armadio e divano.
Il tender Williams 395 alloggia nel garage posizionato lateralmente sulla murata di dritta.
Scafo planante, carena e sovrastruttura in vetroresina con rinforzi in carbonio abbinata a 2 MTU da 2600 cv e propulsione ad idrogetto, portano il modello ad una velocità massima di 34 nodi.
La consegna è prevista per il 2022.
Fonte: Palumbo Superyachts
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★