Superyacht
Venduti Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi e un nuovo Extra X96 Triplex
111     
Traghettilines

Extra Yachts annuncia la vendita diretta da parte del cantiere, ad un cliente europeo, di Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi. Inoltre, il cantiere ha siglato un nuovo contratto, sempre con un cliente europeo, per la costruzione di un Extra X96 Triplex con consegna 2023. Questa nuova unità si aggiunge alle 5 attualmente in costruzione presso la sede anconetana di Palumbo Superyachts: due Extra X99 Fast, un X96 Triplex, un X88 Fast ed un X76 Loft.

Extra X96 Triplex dispone di ampi volumi e nella sua categoria non ha rivali potendo contare su ben 238 GTUn superyacht comodo, spazioso, elegante, disegnato senza concessioni a mode o a semplificazioni tecniche, in definitiva una barca matura e ben costruita.

Francesco Guida ha curato le linee esterne mentre lo studio Hot Lab ha firmato gli interni. Le linee si contraddistinguono per l’accattivante design del profilo che esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità.

Contrasti raffinati tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina e le eleganti vetrate scure donano una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni. Tinte tra il terra bruciata e il sabbia, legni dall’essenza naturalmente desaturata, bianchi opachi e metalli neri, a creare contrasti netti eppure pacati. Il tutto accompagnato da colori freschi per il décor: blu, turchese, verde acqua.

Lo stile cede qualche passo a richiami classici, come nella posa del parquet, nelle linee morbide ed arrotondate, nella ricchezza dell’allestimento e nell’abbondante uso di elementi decorativi tradizionali: quadri, vasellame, lampade a parete. E tuttavia tale classicismo resta ben all’interno dei canoni dello stile moderno, creando una omogeneità di elementi che rendono ogni ambiente ricco ed elegante ancorché sempre di semplice e naturale vivibilità.

Nel main deck, il pozzetto dispone di un grande divano freestanding ed è connesso all’ampio salone con scenografico divano a C e poltrona occasional attraverso una porta vetrata scorrevole. La TV a scomparsa è celata all’interno della consolle a dritta. La pantry si trova a centro barca, è ampia e spaziosa e garantisce un accesso separato alla zona equipaggio che dispone di tre cabine e tre bagni, dinette e lavanderia.

Grazie ad un baglio massimo di ben 7,6 metri, la cabina armatoriale posizionata a prua sul ponte principale è la più ampia nella categoria per barche al di sotto dei 30 metri. È completa di un grande guardaroba separato con vanity ed è stata disegnata per garantire la massima privacy ai suoi occupanti.

Il ponte superiore si presenta come un’ampia area living en plain-air grazie alle finestrature apribili in grado di creare un’unica grande area con il pozzetto, dotato di divano componibile, bar e di un tavolo da pranzo per 12 persone. Su questo ponte si trovano anche la plancia di comando e la galley, quest’ultima può comunicare direttamente con la zona pranzo attraverso una grande finestratura che dispone di un meccanismo up/down. Una seconda zona relax, con maxi prendisole è stata creata a prua, al di sotto della quale troviamo il tender da 4,35 metri.

Il sun deck, dotato di due aree prendisole e zona living, propone un punto di osservazione privilegiato per godere appieno di una crociera in pieno comfort e privacy.

Sottocoperta troviamo quattro cabine ospiti: due cabine VIP con letto centrale e due cabine con letti singoli, tutte dotate di bagno.

L’impianto di propulsione del semi-dislocante di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 12 nodi.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:28,50 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:23,90 metri
Larghezza massima:7,55 metri
Larghezza alla linea di galleggiamento:7,30 metri
Pescaggio a pieno carico:1,95 metri
Dislocamento a pieno carico:125 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Concept:Palumbo Superyachts
Architettura navale:Palumbo Superyachts
Exterior design:Francesco Guida
Interior design:Hot Lab
Cabine ospiti:1 cabina armatoriale
2 cabine VIP
2 cabine doppie
Cabine equipaggio:3 per 6 persone
Bagni:6+2
Motorizzazione:3 x Volvo Penta IPS 1350 da 735 kW
Generatori:3 x 33 kW Kohler
Velocità massima:16,5 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia:2.000 mn a 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:17.000 litri
Capacità serbatoio acqua dolce:2.400 litri
Capacità serbatoio acque nere:500 litri
Capacità serbatoio acque grigie:500 litri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Extra X100 Triplex
12 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere