Superyacht
Venduto Extra X86 Fast Mini K, refittato e ribattezzato M/Y Soney
32     
FMTG_Premium_Summer_2018

Palumbo Superyachts annuncia la vendita diretta ad un cliente Italiano di Extra X86 Fast ex M/Y Mini K e ora ribattezzato M/Y Soney

Varata nel 2019, Extra X86 Fast è stata concepita per offrire un’esperienza di navigazione estremamente confortevole e in stile informale. Vanta volumi eccezionali in rapporto alla lunghezza, comodità assimilabili a quelle di una villa sul mare, consumi bassissimi per una grande autonomia di navigazione e ambienti che favoriscono un contatto diretto con il mare.

Il design esterno è di Guida Design mentre gli interni sono dell’ufficio stile di Palumbo Superyachts e Guida Design.

Extra X86 M/Y Soney è stata sottoposta ad un vasto refit gestito direttamente da Palumbo Superyachts Ancona, l’atelier della conversione, riadattamento e manutenzione di imbarcazioni dai 26 agli 80 metri. 

M/Y Soney è stata sottoposta ad una verniciatura completa dello scafo e della sovrastruttura che ora vanta un grigio gesso. La sala macchine è stata rivista in ogni dettaglio, inclusa la rigenerazione dei motori che sono stati portati a ore zero, il cambio dei generatori, dei dissalatori, delle pompe e del sistema di aria condizionata. Tutte le parti di movimentazione elettroidraulica, come ad esempio, la passarella ed il transformer, sono state controllate e riverniciate.

Il teak di tutti i ponti è stato sostituito e per quanto riguarda gli interni è stato cambiato il layout del salone, inserendo una paratia divisoria fra la plancia di comando ed il salone. L’accesso alla zona crew è ora posizionato accanto alla plancia di comando e celato dal nuovo bancone bar.

E’ stato anche sostituito il sistema di stabilizzazione con il moderno sistema di pinne stabilizzatrici in carbonio di Humphree.


© Palumbo Superyachts

Questa imbarcazione di 26 metri può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, una VIP posizionata verso prua e una cabina armatoriale a tutto baglio di ben 6,6 metri, tutte dotate di bagno en-suite.

Il layout della zona giorno prevede la cucina posizionata a poppa che, attraverso un’ampia e luminosa vetrata con sistema automatico up/down, consente una diretta comunicazione con l’area da pranzo esterna. Questa soluzione moderna e innovativa permette di poter disporre a prua di un living a tutto baglio, arredato con ampi divani e tavolo estensibile, per un design contemporaneo e raffinato. 

La progettazione del layout ruota attorno alla volontà di garantire massima vivibilità in tutte le aree: ne è un esempio l’eccezionale pozzetto/beach club di oltre 50 metri quadrati che concede agli ospiti il piacere di vivere confortevolmente a contatto con il mare. Il cockpit si sviluppa su tre livelli degradanti verso l’acqua, mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax. 

Extra X86 Fast raggiunge una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all’innovativa, semplice e silenziosissima propulsione IPS 1350 composta da 3 motori Volvo Penta da 735 kw.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Extra X100 Triplex
12 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht