Heesen ha venduto il 50 metri Project Triton ad un cliente americano, un esperto yachtman che intende godersi il suo nuovo e importante acquisto insieme alla sua famiglia.
A rappresentare gli interessi del cliente è stato David Johnson di Denison Yachts, mentre la vendita è stata conclusa da Thom Conboy di Heesen USA e dal team delle vendite di Oss. Per Heesen si tratta della terza vendita realizzata nel 2020.
Mark Cavendish, Chief Commercial Officer di Heesen, ha commentato: «Siamo entusiasti di essere riusciti a firmare questo contratto nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni ai viaggi a causa del Covid-19. Entrambi i team hanno lavorato sodo utilizzando innovative soluzioni di marketing e di comunicazione per colmare le distanze generate dalla pandemia. Siamo felici di dare il benvenuto agli armatori di Triton nella famiglia e flotta Heesen!».
Project Triton è la seconda unità di 50 metri della classe Steel di Heesen Yachts, con scafo in acciaio progettato dal team di architetti navali ed ingegneri del cantiere.
Le linee esterne sono state curate dal designer britannico Clifford Denn, che ha conferito a questa classe di yacht un profilo audace ed elegante che non passa certo inosservato, caratterizzato da sinuose forme filanti con elementi ispirati al design dell’automobilismo classico.
Lo studio britannico Reymond Langton è invece intervenuto nel progetto di interni, che si presenta contemporaneo ed elegante, definito da un design semplice e pulito per un ambiente sofisticato ma informale.
Dieci ospiti trovano sistemazione a bordo in cinque cabine, con l’apparamento armatoriale a prua del main deck e le quattro ampie suite al lower deck.
Gli spazi esterni sono generosi e razionalmente organizzati per ottimizzare il comfort a bordo. Tender e toy trovano posto sul ponte di prua, soluzione che ha permesso di liberare il lazzaretto in cui è stato ricavato il beach club con area benessere.
Due motori MTU 8V4000 M63 diesel da 1.000 kW consentono al Project Triton una velocità massima di 15 nodi, con una autonomia di 3.800 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.
La consegna del Project Triton è prevista per marzo 2021.
SPECIFICHE | |
Scafo: | Round bilge, dislocante, doppia elica |
Architettura navale: | Heesen Yachts |
Exterior design: | Clifford Denn Design |
Interior design: | Reymond Langton Design |
Certificazioni: | Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC AMS Large Commercial Yacht Code LY3 |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
DIMENSIONI | |
Lunghezza: | 49,90 metri |
Larghezza: | 9,00 metri |
Pescaggio (a metà carico): | 2,75 metri |
Dislocamento a metà carico: | 440 tonnellate ca. |
Stazza lorda: | < 500 tonnellate |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 10 |
Equipaggio: | 10 |
Cabine: | Suite armatoriale, 3 matrimoniali, 1 doppia |
DETTAGLI TECNICI | |
Velocità massima: | 15 nodi |
Autonomia: | 3.800 miglia alla velocità di 12 nodi |
Capacità serbatoio carburante: | 60.000 litri |
Capacità serbatorio acqua: | 20.000 litri |
PROPULSIONE | |
Motorizzazione: | 2 x MTU 8V 4000 M63 |
Potenza massima: | 2 x 1.000 kW |
Trasmissione: | 2 x ZF 5311 |
Controllo motori: | MTU Blue Vision (nuova generazione) |
Eliche: | 2 a 5 pale a passo fisso |
Generatori principali: | 2 x Zenoro 125 kW |
Bow thruster: | HRP 1001 90 kW – idraulico |
Stabilizzatori: | Naiad Dynamics, 2 pinne, zero speed |