27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
3 Dicembre 2024
Ad appena qualche settimana dal varo del secondo Mangusta 104 REV, Overmarine Group annuncia oggi la vendita della quinta unità ad un ulteriore cliente americano.
«Il Mangusta 104 REV si conferma un modello di grande interesse per il mercato americano, è uno yacht unico e perfetto per navigare tra i bassi fondali delle Bahamas e della Florida grazie al pescaggio ridotto. Permette inoltre di godere del lifestyle di bordo grazie ai suoi ampi spazi esterni. La prima unità consegnata in Florida lo scorso ottobre ha fatto innamorare la clientela americana ed è diventata subito una eye-catching icon e un must have ovunque si muova» afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.
La vendita di questa unità è stata condotta grazie al lavoro di team con Henry Schonthal della brokerage house Reel Deal Yachts che ha introdotto il cliente.
Il Mangusta 104 REV è l’entry level della iconica gamma Maxi Open, di cui Overmarine è leader indiscusso da oltre 35 anni con più di 300 navi costruite.
Le linee sportive e filanti di questa imbarcazione confermano il DNA Mangusta e ne evidenziano l’innovazione progettuale, frutto della collaborazione dell’Ufficio Engineering del cantiere con lo studio Lobanov Design.
Le ampie vetrate, perfettamente integrate nel profilo, si confermano tra i motivi di scelta del quinto Mangusta 104REV. La luce diventa dunque l’artefice di un perfetto collegamento tra interni ed esterni, reso possibile anche dalla porta del pozzetto di poppa ad apertura totale: un binomio unico capace di esaltare il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.
Una vita all’aria aperta resa estremamente confortevole anche dall’area di prua dove si trova un divano ed un prendisole, e dallo spazioso sundeck di 29 mq, dove è presente una seconda postazione di comando, un divano un bar ed un barbecue.
Nel lower deck troviamo una cabina armatore a tutto baglio e tre cabine ospiti. A poppa, infine, il garage può ospitare un tender da 5 metri e una moto d’acqua.
Il Mangusta 104 REV è equipaggiato con 2 motori MTU 16V2000M96L e da altrettanti idrogetti che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 35 nodi, in assenza di rumori e vibrazioni. L’autonomia alla velocità di crociera di 30 nodi è di 320 miglia nautiche. Massime prestazioni e comfort in navigazione, anche con mare formato, e all’ancora grazie agli stabilizzatori giroscopici Seakeeper.
Il quinto Mangusta 104 REV sarà consegnato al suo armatore nell’estate 2023.
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 31,80 metri |
Baglio: | 7,10 metri |
Pescaggio massimo: | 1,50 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 120 tonnellate |
Dislocamento a mezzo carico: | 110 tonnellate |
Stazza lorda: | < 200 GT |
DESIGN | |
Esterni: | Lobanov Design Overmarine Group |
Interni: | Lobanov Design Overmarine Group Design |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 10 in 4 cabine |
Equipaggio: | 4 in 2 cabine |
PROPULSIONE | |
Motori principali: | 2 x MTU 16V 2000 M96L 2600 HP |
Trasmissioni: | 2 x KaMeWa idrogetto |
Stabilizzatori: | Zero Speed e Underway |
PRESTAZIONI | |
Velocità massima a mezzo carico: | 35 nodi |
Velocità di crociera a mezzo carico: | 25 nodi |
Autonomia: | 370 mn |
CAPACITA’ | |
Carburante: | 2.600 litri |
Acqua dolce: | 1.600 litri |
Fonte: Overmarine Group