Columbus Yachts annuncia la vendita della seconda unità di Atlantique 43 metri ad un cliente asiatico. La scelta è ricaduta sulla versione trideck, con ampio sun deck e layout a 5 cabine. La consegna è prevista per il 2023.
Disegnato da Hot Lab secondo la loro filosofia “Architecture for Voyagers”, Atlantique 43 è un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento trascorso a bordo.
Le linee esterne sono pulite ed eleganti, con un tocco di sportività come nelle auto granturismo italiane apprezzate in tutto il mondo.
La silhouette dello scafo ricorda i panfili a vela di altri tempi. La poppa “velica” dell’Atlantique 43m è forse la sua area più caratterizzante. Molto scenografica la piscina centrale circondata da una seduta a C che si affaccia verso poppa. Il tutto è molto basso sull’acqua grazie alla scelta di “scavare” la zona poppiera, siamo infatti a 50 cm dal mare e, grazie anche alle due ali abbattibili laterali, vi è la sensazione di avere un contatto diretto con l’ambiente esterno. Subito dietro, salendo di soli due scalini, vi sono due ampie sedute ad L rivolte verso poppa ed un tavolo espandibile che può ospitare fino a 12 commensali.
Atlantique 43 è un superyacht pensato in funzione dell’armatore e della sua famiglia. Le ampie aree esterne offrono un totale contatto con il paesaggio circostante e creano un unicum con i generosi spazi interni. Dalle zone interne del main e dell’upper deck il contatto con il paesaggio circostante è totale.
Completano le caratteristiche di Atlantique 43m una serie di soluzioni eco-compatibili – come pannelli solari, depuratori d’acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante e altro ancora – per fornire il minimo impatto negativo sull’ambiente e risparmiare costantemente energia.