Explorer Yacht
Venduto il secondo Numarine 37XP
150     
Itabus

Numarine ha venduto la seconda unità del 37XP, con la mediazione di Alex Clarke di Denison Yachting, in stretta collaborazione con Ali Tanir, Sales and Marketing Manager del cantiere. Il cliente è un affezionato armatore di yacht Numarine.  

«Sono lieto di poter confermare la vendita di un altro superyacht della apprezzata serie XP e vorrei ringraziare il nostro partner, Denison Yachting, per quanto è stato fatto» ha dichiarato Ali Tanir. «Il mercato americano è la nostra priorità numero uno e con un grande prodotto ed un partner forte crediamo di poter cambiare la situazione».

Numarine 37XP è un explorer che combina un’estetica raffinata e facilmente riconoscibile ad una funzionalità concepita per un’esperienza di yachting di alto profilo. Il modello ha lo stesso baglio della sorella minore 32XP, ma sono stati aggiunti 4 metri di lunghezza a prua della sala macchine che aumentano il volume delle sistemazioni di ospiti ed equipaggio, oltre agli spazi di upper deck e area lounge.  

Il 37XP è certificato dal RINA per una navigazione senza limiti ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 14 nodi. L’autonomia è di 6000 miglia nautiche alla velocità di 8 nodi e di 5000 miglia nautiche a 10 nodi.

La seconda unità è strutturata con un layout a 6 cabine che consente di accogliere fino a 14 ospiti più 9 membri di equipaggio, compresa la cabina del comandante posizionata sull’upper deck. Tra le caratteristiche chiave di questo progetto sono da menzionare la presenza di una sala TV al lower deck, Jacuzzi al sundeck ed un enorme spazio sul ponte per trasportare tender fino a 5,50 metri di lunghezza più 3 moto d’acqua, ed ancora l’area beach club a poppa. 

«Proprio ora il segmento degli explorer è particolarmente attivo e Numarine sta producendo uno degli yacht migliori per valore e caratteristiche» ha dichiarato Alex Clarke di Denison Yachting. «Se si è stati fortunati a salire a bordo del Numarine 32XP 7 “Diamonds” del 2020, si comprende perché vi è un grande interesse nella costruzione dei nuovi progetti di tutta la gamma XP. L’ampio volume di 350 tonnellate del 37XP offre tutto quanto si richiede ad un explorer: la capacità di accogliere un gran numero di amici o di familiari, trasportare tantissimi toys e la libertà di poter esplorare qualunque luogo del mondo. In più colpiscono le linee che definiscono il profilo, caratterizzato da una appariscente prua verticale. E’ stato un assoluto piacere lavorare insieme a Numarine durante l’intera fase di vendita. Stanno spingendo al massimo per affermarsi sul serio nel mercato americano e questa vendita è un passo nella giusta direzione».

 La consegna è programmata per aprile 2022.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:37,10 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:35,10 metri
Larghezza:8 metri
Pescaggio:3,90 metri
Stazza lorda:< 500 GT
Dislocamento a mezzo carico:280 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:300 tonnellate
Architettura navale:Umberto Tagliavini
Designer esterni:Yan Calman
Designer interni:Hot Lab Design
Ospiti:12
Sistemazioni ospiti:1 Suite armatoriale
4 Cabine doppie
1 Cabina baby sitter
Motori:2 x CAT – MAN D2868 L425 800bhp @ 2100 rpm
Velocità massima:14 nodi
Autonomia:6.000 mn a 8 nodi






Fonte: Sand People Communication per Numarine

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il primo Numarine 30XP
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Consegnati tre nuovi explorer Numarine
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht