Megayacht
Venduto il terzo Amels 200
116     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Amels and Damen Yachting annuncia la vendita del terzo Amels 200. La consegna è prevista per l’inizio del 2024.

Rob Luijendijk, direttore delle vendite di Amels and Damen Yachting, si è occupato di concludere la vendita. «Siamo sia orgogliosi che entusiasti di costruire questo nuovo 60 metri Amels 200 per il nostro cliente. E’ uno yacht che combina originalità nel design e grandi volumi ad una funzionalità straordinaria, in modo da offrire davvero la migliore esperienza di yachting di lusso. Non vediamo veramente l’ora di iniziare la costruzione insieme a loro».

Evoluzione dell’Amels 188, il 60 metri Limited Editions ripropone le inconfondibili linee esterne firmate da Tim Heywood. Oltre a condividere le molte caratteristiche di architettura navale, i grandi volumi e la tecnologia elettrica ibrida della progenitrice Amels 188, il design trae vantaggi dalla maggiore lunghezza. Tim Heywood spiega: «La maggiore lunghezza di questo progetto aumenta l’eleganza e l’estetica sofisticata del mio progetto, sia all’interno che all’esterno. Le finestre più grandi creano un’atmosfera più luminosa, molto accogliente. E’ uno yacht dalle forme complesse e multiformi completate da graziose linee filanti, che si combinano tra loro per creare un vero yacht accattivante, di cui ne sono particolarmente orgoglioso. Le tante superfici sinuose esterne permettono alla luce del sole ed ai riverberi di aggiungere un tocco di magia e renderlo davvero speciale. Sono felice della notizia che un altro cliente abbia apprezzato la bellezza e la raffinatezza di questo progetto, insieme alla qualità della costruzione. I miei complimenti vanno a tutte le persone di talento di Amels che hanno dato vita al mio progetto».

Il cliente ha scelto Winch Design per la progettazione degli interni. Lo studio inglese ha già lavorato su altri modelli della linea Amels Limited Editions, ma questo è il primo Amels 200 su cui apporterà le sue proposte di design.

Nel 2021, Amels and Damen Yachting ha varato i primi due Amels 200 che saranno consegnati ai rispettivi armatori nei prossimi mesi. Come per gli altri due modelli, anche il terzo esemplare avrà un ascensore che collega comodamente i 4 ponti dello yacht, palestra climatizzata al Sun Deck, ampi ponti aperti a poppa, una grande piattaforma bagnofinestre a tutta altezza nella suite armatoriale.

AMELS 200 IN BREVE
· Lunghezza: 60 metri
· Stazza lorda: 1.015 GT
· Ospiti: 12
· Equipaggio: 13
· Design interni: Winch Design
· Design esterni: Tim Heywood
· Architettura navale: Damen Yachting
· Consegna: 2024

Fonte: Damen Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato 21.12, il sesto Amels 60 Limited Editions
14 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Varato il secondo Amels 80
5 Agosto 2024

di Redazione Superyacht

Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee