Explorer Yacht
Venduto in Australia il terzo explorer RJ 115 di Cantiere delle Marche
567     
  • 5.0

  • Cantiere delle Marche, attraverso la filiale CDM Australia inaugurata pochi mesi fa, annuncia la vendita di un RJ 115 ad un armatore australiano, rappresentato da Sean Madgwick e Scott Wellington-Stones di Yachtsmen International. Si tratta della terza unità RJ 115 venduta in meno di un anno e la quarta della serie RJ, di cui l’ultima, di 130 piedi, è stata consegnata soltanto poche settimane fa.

    La linea di explorer di lusso RJ offre amplissimi spazi esterni e un pedigree da explorer in grado di affrontare tutti i mari e tutte le distanze. La silhouette austera porta una firma inconfondibile, quella di Francesco Paszowski che ha saputo dare a questa nuova serie un’eleganza stilistica e caratteristiche di funzionalità e abitabilità inedite.

    «Siamo particolarmente felici di poter affermare che l’apertura dell’ufficio australiano di CdM con Domenico Giuffrè e Miletta ha dimostrato di essere la decisione giusta per rafforzare la nostra presenza nell’emisfero australe» ha dichiarato Vasco Buonpensiere, cofondatore e direttore vendite e marketing di CdM. «I nostri yacht explorer offrono la possibilità di navigare in lungo e in largo le distese dell’Oceano Pacifico in tutta sicurezza oppure di esplorare la meravigliosa costa australiana e la barriera corallina per raggiungere alcuni dei più straordinari luoghi al mondo per le immersioni».

    «Questa vendita in così breve tempo conferma la nostra convinzione che l’Australia è il mercato perfetto per gli yacht explorer di CdM» affermano Paul e Domenico, entusiasti del grande risultato, ulteriormente consolidato dalle diverse trattative in corso. «Crediamo fermamente che la gamma CdM è perfettamente adatta ai desideri e alle necessità dell’armatore grazie all’estrema flessibilità che possiamo offrire».

    La terza unità di RJ 115 è stata personalizzata secondo le richieste dell’armatore. Avrà sei cabine ospiti: una grande suite armatoriale a prua del main deck con finestre apribili sia nella camera che nell’ufficio, quattro cabine ospiti con servizi al lower deck ed una sesta cabina all’upper deck.

    Grande attenzione è stata dedicata alla interconnessione tra aree esterne ed interne. Il salone principale si apre verso l’esterno su tre lati, sul pozzetto e sui passaggi laterali grazie a grandi porte nella zona pranzo, e lo stesso si replica all’upper deck, dove i passaggi laterali circondano la skylounge e la lobby.

    Due tender troveranno alloggio sulla terrazza di poppa dell’upper deck e a prua. Il tender grande sarà varato e alato per mezzo di una gru concepita nella sporgenza dell’upper deck.

    L’efficiente architettura navale di Hydro Tec combinata a motori CAT C 18 da 533 kW assicura consumi molto contenuti. L’autonomia sarà di oltre 5.500 miglia nautiche e le dotazioni tecniche ridondanti consentiranno di navigare in sicurezza anche nelle aree più remote del pianeta.

    DIMENSIONI
    Lunghezza f.t.:35 metri
    Lunghezza al galleggiamento:32,80 metri
    Baglio massimo:7,50 metri
    Altezza di costruzione:4,15 metri
    Pescaggio a pieno carico:2,30 metri
    Dislocamento a pieno carico:283 tonnellate
    ALLOGGI
    Sistemazioni ospiti:12 in 6 cabine
    Sistemazioni equipaggio:7 in 3 cabine
    PROPULSIONE
    Motori:2 x Caterpillar C18 ACERT EPA tier 3 da 533 kW
    Trasmissioni:2x ZF W650 libera installazione – gear ratio 4,057:1
    Generatori diesel:2×55 kW Kohler
    Elica di manovra di prua:52 kW
    Pinne stabilizzatrici:Elettriche Zero Speed
    PRESTAZIONI
    Velocità massima:13,5 nodi
    Velocità di crociera:12 nodi
    Autonomia:5.500 mn a 9 nodi
    CAPACITA’
    Gasolio:45.000 litri
    Acqua dolce:6.000 litri
    Acque nere:1.100 litri
    Acque grigie:13.100 litri
    Olio nuovo:300 litri
    Olio usato:300 litri
    Sentina:1.100 litri

    Fonte: Cantiere delle Marche

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Venduto il secondo Flexplorer 165
    29 Luglio 2024

    di Redazione Superyacht

    Varato da Cantiere delle Marche il Project B2
    19 Luglio 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
    Silver Ray
    Da Fusina a Pireo
    11 notti
    Seven Seas Splendor
    Da Istanbul a Civitavecchia
    24 notti
    Explora I
    Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
    28 notti
    Seabourn Encore
    Grecia, Italia, Montenegro
    10 notti
    Vista
    Da Trieste a Pireo
    11 notti
    SeaDream I
    Da Istanbul a Venezia
    12 notti
    Le Ponant
    Da Pireo a Dubrovnik
    7 notti
    Wind Surf
    Grecia e Turchia
    10 notti
    Nieuw Statendam
    Da Pireo a Civitavecchia
    28 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
    29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht